Italia Germania probabili formazioni: Belotti e Romagnoli confermati dal 1′, dubbio Eder

Italia Germania sarà un’amichevole davvero importante per gli azzurri, un test fondamentale per capire quale sia davvero il livello di questa Nazionale di Giampievo Ventura.

italia-germania-probabili-formazioni

I nostri portacolori, infatti, a differenza degli avversari, sono una formazione molto giovane ma allo stesso tempo ricca di talento, con elementi interessanti in praticamente ogni reparto.

Al contrario i tedeschi di Low possono contare su un gruppo affiatato e molto più esperto di quello italiano. Accanto a calciatori nel pieno della maturità calcistica sono stati inseriti gradualmente elementi giovani molto interessanti, primo fra tutti Gnabry che sta facendo impazzire la Bundesliga.

Nel 4-3-3, che andrà a comporre la probabile formazione dell’Italia, Ventura darà spazio a gran parte dei calciatori scesi in campo contro il Liechtenstein per poi far ruotare tutta la rosa.

In porta ci sarà Buffon, con De Sciglio ed Antonelli terzini e Romagnolo confermato accanto a Bonucci in mezzo alla difesa. A centrocampo Verratti e De Rossi saranno i due registi, con Bonaventura a completare il reparto. In avanti spazio ad Insigne e Belotti, mentre per la terza casella Eder dovrebbe essere la scelta dell’ex allenatore del Torino.

Consueto 4-2-3-1 ultra offensivo per Low che farà scendere in campo Ter Stegen in porta, Henrics ed Hector terzini con Hummels-Kimmich difensori centrali. I due schermi davanti alla difesa saranno ancora Khedira e Gundogan, con Mullet, Goetze e Gnabry dietro l’unica punta Volland.

Appuntamento allora allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle ore 20:45 di domani per il calcio d’inizio della partita.

Probabili Formazioni Italia Germania, Amichevole

ITALIA (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Romagnoli, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti, Bonaventura; Insigne, Belotti, Eder. Allenatore: Ventura

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Henrichs, Hummels, Kimmich, Hector; Khedira, Gundogan; Muller, Götze, Gnabry; Volland. Allenatore: Löw.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL