Italia, così non va: Chiesa deve giocare

Pareggio amaro per la Nazionale di Mancini, che impatta 1-1 contro la Polonia e dà l’impressione di non poter rinunciare alla classe di giocatori come Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina infatti è il giocatore che più di tutti è riuscito a incarnare lo spirito di rivalsa azzurra e con il suo ingresso ha cambiato la partita. Chiesa è il futuro della Nazionale e l’Italia non può prescindere da lui. 

Balotelli e Insigne hanno giocato una partita sottotono, l’unico che si è salvato è stato Bernardeschi che ha sfiorato il gol in diverse occasioni ed è riuscito a impensierire la difesa polacca. L’Italia deve ripartire da qui, dal talento e non dalla fisicità di un Balotelli fuori condizione e fuori dagli schemi. Nell’Italia di domani non sembra esserci posto per lui, Immobile e Belotti sono senza dubbio giocatori che meritano molto più di lui il posto fra i titolari. 

Fonte immagine: Facebook – Federico Chiesa

Lunedì ci sarà la sfida contro il Portogallo, Mancini avrà la possibilità di ruotare i giocatori e di capire qual è l’assetto migliore con cui giocare. L’Italia non può prescindere dal talento dei suoi giocatori migliori, Chiesa e Belotti dovrebbero partire titolari. Le qualificazioni europee sono alle porte e non ci possiamo permettere di non partecipare dopo la clamorosa (e ancora dolorosa) eliminazione alle qualificazioni mondiali.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL