Giampiero Ventura, ct dell’Italia, ha fatto visita oggi al ritiro del Palermo. L’obiettivo dell’allenatore della Nazionale è quello di rafforzare i rapporti con le società per condividere il progetto di ricambio generazionale della Federazione azzurra, coinvolgendo anche club cosiddetti “minori” da cui spesso nascono i talenti più fulgidi nel panorama calcistico nostrano.

01/09/2016 Bari ( Italia )
Sport
Italia vs Francia – Partita amichevole – Stadio San Nicola di Bari.
Nella foto: Giampiero Ventura ( Italy )
photo Fabio Ferrari / LaPresse
September 01, 2016 Bari ( Italy )
Sport
Italy vs France – Friendly match – Stadium “San Nicola” of Bari.
In the pic: Giampiero Ventura ( Italy )
L’obiettivo a stretto giro di posta, tuttavia, sarà centrare il prima possibile la qualificazione ai prossimi Mondiali del 2018 in Russia. E se il secondo posto nel girone sembra più che a portata di mano, ben più difficile sarà ottenere il primato, con la Spagna a pari punti con l’Italia ma con una migliore differenza reti.
Il sorpasso ai danni della Roja, però, è possibile per lo stesso ct Ventura, che in vista della gara contro l’Albania a marzo – probabilmente decisiva ai fini dell’ottenimento del pass per la kermesse internazionale – si aspetta uno stadio pieno per accogliere la Nazionale. Per l’ex Torino sarebbe bello che i tifosi dessero una mano nella partita più difficile del girone di qualificazione, poiché senza una vittoria diventerebbe complicato pensare di chiudere al comando la classifica.