Italia, anche Verratti e Barzagli lasciano Coverciano

Nuova doppia tegola per Antonio Conte. Il ct infatti dovrà forzatamente rinunciare, per il doppio impegno contro Spagna e Germania, a due pilastri della Nazionale in vista del prossimo campionato Europeo come Marco Verratti e Andrea Barzagli dopo aver perso sempre per infortunio anche Ciro Immobile, sostituito da Stefano Okaka. Il centrocampista del Paris Saint-Germain non sarà disponibile a causa di una forma di pubalgia che da tempo non gli permette di potersi esprimere al meglio e che lo costringerà a lasciare Coverciano per far ritorno nella capitale francese dove proseguirà le cure. Il suo percorso di recupero è seguito con attenzione dagli staff medici della Nazionale Italiana e del PSG, club francese che ha permesso al giocatore di presentarsi comunque al ritiro azzurro per fare un primo punto sulla situazione e che conta di recuperarlo in vista della delicata doppia sfida di Champions League contro il Manchester City in programma ad aprile. 

Marco Verratti

A differenza di quanto accaduto per Ciro Immobile, Conte non chiamerà nessuno per sostituire il regista ex Pescara cercando così di rilanciare, con Pirlo e De Rossi out, i vari Thiago Motta e Jorginho, quest’ultimo alla prima chiamata dalla Nazionale maggiore. Thiago Motta in particolare mancava dal Mondiale del 2014 e anche lui proverà a giocarsi le sue chances in vista di un’eventuale chiamata per l’Europeo di Francia come affermato dallo stesso commissario tecnico: “Queste due partite e gli allenamenti mi serviranno a testare, a vedere se elementi come per esempio Thiago Motta possono entrare a far parte di questo gruppo”

Anche Andrea Barzagli sarà costretto a dare forfait. Il difensore bianconero, autore fino a questo momento di una stagione assolutamente perfetta con la Juventus, ha riscontrato un problema muscolare alla coscia sinistra e pertanto ha deciso, di comune accordo con i medici azzurri, di lasciare Coverciano e far rientro a Torino dove sarà valutato più attentamente anche dallo staff della Vecchia Signora.