Nuova doppia tegola per Antonio Conte. Il ct infatti dovrà forzatamente rinunciare, per il doppio impegno contro Spagna e Germania, a due pilastri della Nazionale in vista del prossimo campionato Europeo come Marco Verratti e Andrea Barzagli dopo aver perso sempre per infortunio anche Ciro Immobile, sostituito da Stefano Okaka. Il centrocampista del Paris Saint-Germain non sarà disponibile a causa di una forma di pubalgia che da tempo non gli permette di potersi esprimere al meglio e che lo costringerà a lasciare Coverciano per far ritorno nella capitale francese dove proseguirà le cure. Il suo percorso di recupero è seguito con attenzione dagli staff medici della Nazionale Italiana e del PSG, club francese che ha permesso al giocatore di presentarsi comunque al ritiro azzurro per fare un primo punto sulla situazione e che conta di recuperarlo in vista della delicata doppia sfida di Champions League contro il Manchester City in programma ad aprile.
Marco VerrattiA differenza di quanto accaduto per Ciro Immobile, Conte non chiamerà nessuno per sostituire il regista ex Pescara cercando così di rilanciare, con Pirlo e De Rossi out, i vari Thiago Motta e Jorginho, quest’ultimo alla prima chiamata dalla Nazionale maggiore. Thiago Motta in particolare mancava dal Mondiale del 2014 e anche lui proverà a giocarsi le sue chances in vista di un’eventuale chiamata per l’Europeo di Francia come affermato dallo stesso commissario tecnico: “Queste due partite e gli allenamenti mi serviranno a testare, a vedere se elementi come per esempio Thiago Motta possono entrare a far parte di questo gruppo”
Anche Andrea Barzagli sarà costretto a dare forfait. Il difensore bianconero, autore fino a questo momento di una stagione assolutamente perfetta con la Juventus, ha riscontrato un problema muscolare alla coscia sinistra e pertanto ha deciso, di comune accordo con i medici azzurri, di lasciare Coverciano e far rientro a Torino dove sarà valutato più attentamente anche dallo staff della Vecchia Signora.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Supercoppa italiana 2023-24: squadre partecipanti, quando e dove si gioca
Bundesliga 2022-23: verdetti, chi in Champions , Europa e Conference, le retrocesse.
Voti e pagelle Fiorentina-Inter 1-2: la Coppa resta a Milano
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa