Inter: si pensa al ritorno di Branca

A volte ritornano. Marco Branca potrebbe tornare ad essere il nuovo direttore sportivo dell’Inter. I più scettici storceranno il naso, perché Branca è passato alla storia per essere uno dei direttori sportivi più vincenti (suo malgrado) nella recente storia dell’Inter.

Insomma, per dirla con termini più spiccioli, Branca ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Fra il 2005 e il 2011 Branca direttore sportivo ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e una Coppa del Mondo per Club

Nel 2014 la sua sostituzione con Piero Ausilio. Ora potrebbe tornare all’Inter al posto di Sabatini e non si può dire che la notizia sia decisamente sorprendente. Il percorso di Branca e l’Inter infatti sembrava irrimediabilmente compromesso negli anni successivi al Triplete, in cui l’Inter era tornata alla sua dimensione pre-Calciopoli.

Branca infatti è stato fra i protagonisti dello smantellamento (quasi obbligato) di quella squadra e si è macchiato con l’acquisto di alcuni giocatori a dir poco “impresentabili” (Maniche, Brechet, Jonhatan,Rocchi e Ricky Alvarez solo per citarne alcuni) che gli sono costati il posto.

Fonte immagine: Facebook

I fantasmi del passato aleggiano e solo a nominare il nome di Branca, si sono migliaia di interisti a cui potrebbe venire l’orticaria. La speranza è che Suning sappia quello che sta facendo, perché un eventuale sostituzione SabatiniBranca ricorda in modo indelebile lo scambio Coco-Seedorf…