Inter-Roma 1-1, dichiarazioni Spalletti: “Potevamo fare qualcosa in piu, ma risultato giusto e prezioso”
Termina 1-1 il match tra Inter e Roma valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Perisic rimonta il vantaggio giallorosso firmato El Shaarawy e tiene l’Inter a +5 dal terzo posto. Roma a -1 dalla zona Champions League.
Un Luciano Spalletti soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “In toto posso dire che il risultato è giusto. Prima che segnasse la Roma siamo stati noi ad avere delle occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Dopo lo 0-1 però i giallorossi sono arretrati molto col baricentro e permettendoci un giro palla più semplice. Nel secondo tempo siamo scesi anche in campo più ordinato, potevamo essere più fortunati, ma è comunque un risultato prezioso.” Nerazzurri che hanno raggiunto la via del pareggio con Perisic, tra i più in ombra fino al gol: “Ivan oltre alla sua bravura in fase offensiva, fa comodo per il lavoro che fa: rientra, pulisce i palloni insidiosi e alza il livello della squadra.”
Immancabile, infine, una disamina su quello che è la visione dell’Italia calcistica in Europa: “Il nostro calcio non è per niente messo male. Ci sono degli allenatori giovani e molto forti. Per continuare a crescere c’è bisogno che ci sia una strada da perseguire in maniera convincete. Le tante eliminazioni sono dettate dai momenti sbagliati in cui si affrontano determinate squadre. Quando abbiamo incontrato l’Eintracht visto il periodo e le tante assenze non avevamo chance di farcela, col PSV invece si. Quella è una sconfitta ancora impresa dentro di noi.”
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ranadivé in trattativa con RedBird per investire nel Milan
Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
Ultime news
- Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton