Inter-Psv 1-1, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Preso gol sull’unico tiro in porta subito. C’è rammarico.”
Termina 1-1 il match tra Inter e PSV valido per l’ultima giornata del girone B di Champions League. Al vantaggio di Lozano, pareggia Icardi, ma l’1-1 del Tottenham al Camp Nou rompe i sogni qualificazione dei nerazzurri che scendono in Europa League.
Un Luciano Spalletti estremamente amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico nerazzurro ha infatti evidenziato tutto il suo rammarico per come la squadra ha gestito il match: troppa frenesia e poco equilibrio. “Non siamo mai riusciti a mantenere il giusto ordine, né tantomeno tranquillità. Abbiamo perso troppe palle e dopo il loro vantaggio ci siamo anche innervosirti. Non siamo stati bravi a gestire la pressione, il peso psicologico della partita era elevatissimo e siamo riusciti nell’impresa di perdere un match subendo un solo tiro in porta”.
L’impressione generale, però, è che l’Inter dopo il gol del pareggio abbia mollato un po’, restando più in attesa di notizie dal Camp Nou che vogliosa di chiudere il discorso. Non è un caso, infatti, che quando la UEFA ha mostrato il pareggio del Tottenham sul tabellone luminoso di San Siro la squadra sia tornata a macinare occasioni, con Icardi prima e Lautaro poi. “Alcuni pensano che sarebbe stato meglio non dare alla UEFA il consenso per la pubblicazione del risultato durante il match. Io credo che i tifosi dal campo fossero sintonizzati con ogni dispositivo, e se il pubblico lo sa i giocatori lo sentono. Chi è in campo le orecchie le ha, non sarebbe cambiato nulla senza il risultato live sul tabellone.” Immancabile, infine, un plauso ad Icardi, migliore in campo per i nerazzurri: “Mauro oggi non ha solo segnato, ma ha palleggiato e giocato bene anche più dietro. È stato molto bravo.”
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 10-08-2022
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale