Inter news: caso Alvarez, il Tas dà ragione all’Inter

La controversa questione di mercato tra Inter e Sunderland sta per concludersi: si attende l’ufficialità, ma il club inglese dovrebbe pagare ai neroazzurri 10,5 milioni di euro.

ricky_maravilla_alvarez_finalmente_esploso_anche_con_linter
Ricky Alvarez, 28 anni

Sta per concludersi una delle vicende di mercato più controverse degli ultimi anni. Dall’Inghilterra ormai sono sicuri: il Sunderland dovrà rassegnarsi e finalmente pagare all’Inter i 10,5 milioni di euro per Ricky Alvarez, oggi in forza alla Sampdoria.

La vicenda risale al 2015, quando i Black Cats si erano rifiutati di riscattare il cartellino del trequartista argentino nonostante fosse scattata, a salvezza ottenuta, l’obbligatorietà del pagamento. Il Sunderland sosteneva che l’Inter avesse dato in prestito Ricky Alvarez (il cui contributo quell’anno fu di sole 17 presenze complessive e appena un gol) pur sapendo che aveva necessità di un’operazione al ginocchio, cosa che i neroazzurri hanno sempre negato con forza. La questione si era trascinata alla Fifa, che già aveva dato ragione all’Inter, ma a giorni dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dal Tas di Losanna: il Daily Mail anticipa che il tribunale svizzero sembra orientato verso la conferma della sentenza della Fifa e dunque a breve l’Inter dovrebbe ricevere i tanto contesi 10,5 milioni di euro. Un bel tesoretto che potrebbe essere reinvestito sul mercato già a gennaio.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL