Inter-Napoli, conferenza stampa pre-partita Conte: “Rido quando dicono che siamo obbligati a vincere uno scudetto per il quale concorrono tante squadre”
Un Antonio Conte molto carico e motivato quello che si è presentato al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita. Tanti gli argomenti analizzati dal tecnico in vista della gara che i suoi giocheranno contro il Napoli.
Sulla partita: “Il Napoli è la squadra che ha sempre conteso lo scudetto alla Juventus, lo scorso anno siamo stati noi i principali antagonisti dei bianconeri prendendo il loro posto. Ora però ripartiamo tutti da 0 e la voglia di inseguire il primato è pari per tutti noi. Sarà un match duro”.
Inter avvantaggiata nella corsa alla vetta: “Spesso sento dire che l’Inter sia obbligata o quasi obbligata a vincere lo scudetto e costantemente mi viene la ridarella. Ci sono tante squadre con la stessa ambizione, che lotteranno fino in fondo”.

Equilibrio: “Partita dopo partita stiamo facendo sempre meglio. In attacco segniamo molto, in difesa subiamo però di più rispetto allo scorso anno. Possiamo e dobbiamo migliorare questo aspetto”.
Assenze: “Sanchez contro il Cagliari ha riscontrato un problema all’adduttore nel finale di gara, non sarà della gara. Vidal, invece, è in ripresa dalla distrazione di primo grado. Farlo giocare, però, potrebbe essere un azzardo che potrebbe tenerlo fuori dai campi per almeno un mese. Torna invece Hakimi, che ha ripreso a pieno regime gli allenamenti dopo il piccolo problema dell’ultima gara”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Crotone-Inter 0-2, dichiarazioni post-partita Conte: “Questa squadra adesso conosce la cultura della vittoria”
Crotone-Inter, conferenza stampa pre-partita Conte: “Vicini ad un traguardo straordinario, più grande di altri”
Inter-Hellas Verona 1-0, dichiarazioni post-partita Conte: “Nella mia corsa sul gol c’è il 95% di una vittoria scudetto, le vittorie ora pesano di più”
Ultime news
- Tour de France 2022, Van Aert in maglia gialla dopo le tappe danesi
- Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara