Inter-Napoli 1-0 Video Gol Highlights: decide Lautaro Martinez, espulsi Koulibaly e Insigne
Risultato Inter-Napoli 1-0, 18° Giornata Serie A: prima viene espulso Koulibaly per proteste, poi segna Lautaro Martinez e infine viene espulso anche Insigne per un brutto colpo a Keità
A chiudere il Boxing Day italiano è la vittoria dell’Inter contro il Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel posticipo serale della 18° giornata di Serie A, penultimo turno del girone di ritorno.
Vittoria assolutamente fondamentale per i nerazzurri, che colleziona il terzo risultato utile consecutivo riavvicinandosi al secondo posto in classifica, ora distante cinque punti e, soprattutto, allungando sulla quinta in classifica.
Una sconfitta ingiusta, per quello che si è visto in campo, e, soprattutto, che potrebbe portare ad un contraccolpo psicologico per i partenopei, che si fermano dopo una serie lunghissima di risultati utili consecutivi, favorendo la fuga della capolista.
La sintesi di Inter-Napoli 1-0, 18° Giornata Serie A
E’ una partita davvero divertente e spettacolare in un primo tempo giocato su ritmi molto intensi, grazie all’approccio in campo dei padroni di casa, che sono sin da subito molto aggressivi nel pressing a tutto campo, ma sanno anche giocare con qualità palla al piede e lanciare con la giusta precisione allargando il gioco sulle fasce, mentre gli ospiti sono dominati dagli avversari, non riuscendo a trovare le trame giuste, risultando spesso e volentieri lenti e senza idee.
Sembra subito in serata Icardi, che prova a beffare Meret direttamente dal centro del campo alla battuta, ma viene aiutato anche dalla traversa. Solo dopo un sinistro di Politano, senza precisione, finalmente gli ospiti si fanno vedere in attacco con Insigne, che impegna Handanovic con una conclusione centrale.
Con il passare dei minuti aumenta l’intensità nel ribaltare l’azione da parte dei padroni di casa, che mettono in porta Icardi, anche a causa di una papera di Meret, ma ci pensa Koulibaly a salvare il risultato sulla linea della porta, mentre nel finale Joao Mario è poco cinico prima di testa e poi con un sinistro a fil di palo.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, in cui calano clamorosamente i ritmi della partita e a dominare sono gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco cominciando un vero e proprio assedio alla metà campo dei padroni di casa, che non riescono più a trovare precisione nei passaggi e sono in completa balia degli avversari.
Nonostante la mole di gioco, gli ospiti riescono a creare solo una grande occasione con Callejon, che trova il miracolo di Handanovic. La partita potrebbe cambiare al 81′ minuto, quando Koulibaly viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.
Nel finale succede di tutto con un super Handanovic su Insigne, Asamoah che salva il risultato sulla linea sul tentativo di tap-in di Zielinski e il gol vittoria di Lautaro Martinez al 92′ minuto dopo l’azione di Keità e il velo di Vecino, e al 94′ minuto viene espulso anche Insigne per un brutto fallo su Keità.
Video Gol Highlights di Inter-Napoli 1-0, 18° Giornata Serie A
Il tabellino di Inter-Napoli 1-0, 18° Giornata Serie A
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (Dal 64′ Vecino), Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic (Dal 74′ Keita). All. Spalletti
NAPOLI (4-4-2): Meret; Allan, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (Dal 78′ Ghoulam); Callejon, Fabian Ruiz, Hamsik (Dal 24′ Maksimovic), Zielinski; Insigne, Milik (Dal 71′ Mertens). All. Ancelotti
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Gol: 91′ Martinez (I)
Ammoniti: Brozovic, Borja Valero, Allan, Albiol, Koulibaly
Espulsi: Koulibaly all”80′ e Insigne al 93′
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




