Inter-Napoli 1-0, dichiarazioni Spalletti: “Vittoria meritata. Nainggolan da domani tornerà in gruppo”
Termina 1-0 per l’Inter il match contro il Napoli valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri decisiva la rete di Lautaro Martinez. Espulsi Koulibaly e Callejon per il Napoli.
Un Luciano Spalletti molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico ha infatti evidenziato la bravura della squadra nel vincere una partita ben giocata fino all’ultimo. “Abbiamo vinto meritatamente una bellissima partita. Abbiamo affrontato una squadra che fa un gran calcio e nel finale se non fosse stato per Asamoah l’avremmo persa addirittura. Il calcio è così e sono fiero dello spirito dimostrato dai miei ragazzi.” Bene anche Lautaro da subentrato: “Finalmente è entrato bene, nelle ultime partite mi aspettavo potesse fare qualcosa in più. Oggi non ho nulla da dirgli. Si sta allenando bene e sta lavorando alla grande, merita questa gioia.”
Prosegue poi il tecnico l’analisi sui singoli, in primis quella sugli esterni offensivi: Politano e Perisic. “Politano ci da la possibilità di entrare al centro del campo partendo dall’esterno. Ivan, al contrario, ci consente la superiorità sull’esterno e una grande copertura grazie ai suoi mille strappi in fase difensiva.” Passando poi per Icardi e Joao Mario: “Mauro ha fatto una buona partita. Mi ha colpito molto la sua scelta di battere subito dal centrocampo, è stato sveglio. Joao è forte, ha classe, tecnica, salta l’uomo, ma fisicamente e caratterialmente a volte esce fuori dal match.”
Immancabile, infine, l’intenzione da parte del tecnico di far chiarezza sulla situazione Nainggolan: “Quando si è in uno spogliatoio e si commettono degli errori è giusto segnalarli alla società e prendere poi dei provvedimenti. Questo non porterà Radja fuori dai nostri schemi, anzi, alla prossima già tornerà. Qui all’Inter siamo tutti convinti dell’immensa forza del ragazzo sotto l’aspetto qualitativo e caratteriale”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




