Calciomercato: derby Inter-Milan per Yazici

Inter e Milan duellano anche sul fronte del calciomercato.

Le due squadre milanesi si stanno preparando per la prossima stagione. Ovviamente sono in condizioni differenti, perché l’una, l’Inter è in Champions, l’altra, il Milan è in Europa League, ma con un grosso punto interrogativo. Ma a giorni, proprio tra domani e lunedì si dovrebbe conoscere il suo destino per quanto riguarda l’ammissione allaa competizione europea della prossima stagione.

In casa rossonera, tutto dipenderà dalle eventuali sanzioni che le commissionerà l’UEFA. In base a ciò ci saranno due piani, uno A e uno B. Per ora le voci di calciomercato che vorrebbero un interessamento della squadra per Yazici, paiono essere confermate da una testata turca, Habeturk. 

Sappiamo come negli ultimi anni siano passati fior fiori di giocatori a S.Siro. Il prato del Meazza è stato calcato da grandi giocatori, da Van Basten, Ronaldo, Kakà e Matheus, ma ora si è assistito ad un vera e propria involuzione. Seri, onesti, ma mediocri giocatori hanno sostituito i più grandi, lasciando un po’ di amarezza nei tifosi.

Il calciatore è un classe 1997, quindi piuttosto giovane, ventuno anni, con margini di crescita futura. Il suo ruolo principale è quello di essere centrocampista offensivo, dotato di grande velocità oltre ad avere un’ottima tecnica individuale. Non sorprende come il giocatore sia dotato di ottime abilità nel controllo palla, ma anche nella capacità di tiro e negli inserimenti in area. Caratteristiche che lo rendono un calciatore dal grande futuro, unita alla sua grande visione di gioco. Insomma è un calciatore piuttosto completo, come devono essere quelli odierni. 

Anche l’Inter pare molto interessata, visto che oltre alla difesa ha bisogno di rinforzare il centrocampo. Con l’acquisto di Nainggolan, che in questi giorni dovrebbe essere ufficializzato, ha anche la necessità d’inserire un centrocampista più offensivo e dalla maggiore capacità creativa. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega