Inter: la crisi è lontano, il Paradiso è Vecino

Ci sono gol che possono cambiare una stagione. Ci sono uomini che diventano eroi e per tutta la vita, avranno l’onore e l’onere di essere ricordati così. Stiamo parlando di Matias Vecino. Dopo il colpo di testa di quel giorno lontano di maggio che ha riportato in Champions i nerazzurri dopo 6 anni, arriva un altro colpo di testa.

Al minuto 92 di un soffertissimo Inter-Tottenham appena rimesso in carreggiata dal missile di Icardi. Ed è 2-1. È poesia pura, gioia infinita, ilarità. Una iniezione di fiducia di cui l’Inter potrà beneficiare nelle prossime settimane.

A questo punto sembra superfluo parlare della partita, perché 5 minuti così valgono una stagione intera e possono essere il punto di partenza di una nuova stagione dell’Inter. Per tutta la gara, l’impressione è che l’Inter abbia tenuto testa a una squadra molto più forte con testa, gambe e coraggio. Poca lucidità, poche occasioni da rete.

Fonte immagine: Facebook – La Sentenza della Domenica

Ma contro il Tottenham c’era da aspettarselo, sono una squadra con un tasso tecnico spaventoso e con un gioco spumeggiante. In vantaggio di una rete, gli inglesi hanno dato spettacolo e se solo avessero cercato in maniera più lucida di chiudere la partita, l’Inter probabilmente sarebbe caduta senza colpo ferire. Handanovic e De Vrij hanno salvato il risultato in diverse occasioni, poi ci hanno pensato Icardi e Vecino a portare l’Inter in paradiso. 

I problemi rimangono naturalmente, perché l’Inter vista ieri è un cantiere a cielo aperto. Icardi, al di là del gol da favola, è fuori dai giochi e avrebbe bisogno di più supporto dai centrocampisti e dagli esterni. Un modulo per esaltarlo potrebbe essere quello di affiancargli uno come Politano, che ieri sera ha tirato fuori dal cilindro una prestazione tutta cuore e grinta.

Come lui Brozovic, Perisic e Asamoah. Tutti promossi nello spirito e nella sostanza. E poi c’è lui. Matias Vecino. L’uomo della provvidenza. L’uomo dei calci d’angolo a pochi minuti dalla fine, l’uomo dei gol da infarto…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL