Inter-Juventus 1-2, Video Gol Highlights: Martinez pareggia Dybala, ma poi Higuain dà i tre punti ai bianconeri

Risultato di Inter-Juventus 1-2, 7° giornata di Serie A: Dybala porta in vantaggio gli ospiti, pareggia Martinez su rigore e poi Higuain nel finale dà i tre punti ai bianconeri.

Una partita che vede i bianconeri acquisire il predominio del gioco e i padroni di casa faticano a costruire un pressing importante. Al quarto minuto vantaggio dei bianconeri con Dybala che trova il pallone sul sinistro e fredda Handanovic. Poi un quarto d’ora dopo arriva il pareggio dei nerazzurri con un calcio di rigore di Martinez. A dieci minuti dalla fine gli ospiti tornano in vantaggio con la rete di Higuain. Tre punti per i bianconeri al momento in testa alla classifica.

La sintesi di Inter-Juventus 1-2, 7° giornata di Serie A

Passano tre minuti di gioco e i padroni di casa sono in avanti. Un cross teso dalla destra di D’Ambrosio ma trova Szczesny a bloccare in presa sicura. 

Al quarto minuto vanno in vantaggio i bianconeri! Cristiano Ronaldo è a terra, ma l’azione prosegue con Dybala che arriva a calciare con il sinistro da dentro l’area e a freddare Handanovic!

All’ottavo minuto c’è, invece, una traversa colpita da Ronaldo con un bel tiro da fuori area! Dieci minuti più tardi non si fa attendere la reazione nerazzurra, con un calcio di rigore decretato per fallo di mano di De Ligt. Sul dischetto si presenta Martinez che fulmina Szczesny per l’1-1!

Verso la mezz’ora Martinez impegna Szczesny con un tiro di destro su cui il portiere polacco si distente e interviene con la mano sinistra! A cinque minuti dal termine grande parata di Handanovic su una conclusione di Ronaldo, che subito dopo si vede annullata una rete per fuorigioco, dopo un bello scambio con Dybala!

Nella ripresa prima occasione per i bianconeri con una botta dalla distanza di Bernardeschi su cui interviene Handanovic. Poi sette minuti dopo ancora gli ospiti che vanno vicinissimi al raddoppio! Dybala prova a concludere in porta, ma il portiere è reattivo e ostruisce ogni passaggio.

E’ il venticinquesimo della ripresa e un tiro da fuori area di Vecino con deviazione di Bonucci e la palla finisce sul palo esterno e termina sul fondo. Poi poco dopo la mezz’ora sinistro di Martinez e palla che termina sul fondo.

A dieci minuti dal termine nuovo vantaggio della Juventus! Ronaldo passa il pallone a Bentancur il quale serve Higuain che davanti al portiere calcia con il destro e fredda Handanovic!

Negli ultimi minuti neroazzurri che attaccano a testa bassa ma non riescono a creare pericoli alla difesa bianconera.

Inter-Juventus 1-2, Video Gol Highlights

Il tabellino di Inter-Juventus 1-2, 7° giornata di Serie A

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (54° s.t. Bastoni), de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (33° p.t. Vecino), Asamoah; Lautaro (78° s.t. Politano), Lukaku. Allenatore: Conte

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (62° s.t. Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62° s.t. Higuain); Dybala (71° s.t. Can), Ronaldo. Allenatore: Sarri

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Reti: 4° p.t. Dybala (J), 18° p.t. su rig. Martinez (I) 80° s.t. Higuain (J)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega