Inter: infortunio per Icardi, niente Argentina

Ansia Icardi per il problema al ginocchio: niente Argentina, nuovi controlli e spunta qualche brutta notizia per il tendine rotuleo.

icardi infortunio (2)

Niente nazionale per Mauro Icardi, la notizia è arrivata attraverso un comunicato apparso sull’account twitter della Federazione Argentina, e il ct Jorge Sampaoli ha preferito lasciare a casa l’attaccante ex-Sampdoria, ed evitare ulteriori problemi, visto che gli impegni dell’Albiceleste non saranno decisivi, ma due semplici amichevoli  (che si disputeranno il 11 e 14 novembre) contro Russia e Nigeria.

Si parla di un’infiammazione del tendine sinoviale con dolore al tendine rotuleo del ginocchio destro. Icardi ha sentito dolore già al termine del match contro il Torino e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad accertamenti strumentali. 

Icardi non sembra l’unico ad aver accusato problemi, l’Inter ha poi comunicato che Andrea Pinamonti e l’argentino Facundo Colidio non risponderanno alle convocazioni con le rispettive nazionali a causa di problemi fisici. Nei prossimi giorni saranno effettuati dei controlli su tutti e tre i giocatori per definire tempistiche e modalità di rientro, trema la tifoseria interista soprattutto per il bomber principe, che avrà modo comunque di riposarsi alla Pinetina e recuperare per il proseguo del campionato, e la delicata gara casalinga contro l’Atalanta del 19 novembre.