Inter, impatto Lukaku: raggiunto Nyers come miglior debuttante di sempre

L’Inter si coccola il suo gigante buono. Romelu Lukaku è una vera propria macchina da gol. 10 gol in 13 partite di Serie A, come lui solo Istvan Nyers del 1948-1949.

Il fatto che l’Inter abbia fatto un vero e proprio affare in estate, acquistando Romelu Lukaku dal Manchester United è fuori discussione. 65 milioni di euro (+ di 10 di bonus) ben spesi che fanno, del 26enne di Anversa, l’acquisto più costoso della storia del club nerazzurro.

Forse ora, dalla parte rossa di Manchester, qualcuno si starà mangiando le mani per aver lasciato andar via un talento così cristallino, ma tant’è ormai, Lukaku all’Inter sta diventando sempre più decisivo ed insieme a Lautaro Martinez formano una delle coppie più prolifiche di questi primi mesi di Serie A.

Lukaku come Nyers. 10 gol in 13 partite di Serie A
Romelu Lukaku, acquistato in estate dal Manchester United per 65 milioni di euro

16 gol in due (10 Lukaku e 6 Martinez), uno in più di Ciro Immbolile della Lazio, capocannoniere del campionato con 15 gol. Proprio i 10 gol in 13 giornate fanno entrare di diritto, l’ex Everton e Chelsea, nel libro dei record della società nerazzurra. 

Infatti con il gol rifilato al Torino sabato sera (vittoria nerazzurra per 0-3), Lukaku ha raggiunto nientemeno che Istvan Nyers, storico goleador ungherese, che nella stagione 1948-1949, la prima per lui in Serie A,  fu capace, come il belga, anche lui debuttante nella massima serie italiana, di realizzare 10 gol nelle prime 13 partite di campionato con la maglia dell’Inter.

Quella stagione vide poi il franco-ungherese vincere la classifica marcatori con 26 gol. Riuscirà Lukaku a fare meglio? Al campo l’ardua sentenza. 

 

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL