Inter, il Barcellona chiede 20 milioni per Vidal

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna: Vidal è sul mercato. Intanto il Barcellona non lo convoca per la prima di Liga.

“Vidal e Coutinho sono arrivati più tardi in ritiro causa coppa America. Per potersi tagliare un posto in squadra dovranno sudare molto di più.” Parole nette, inequivocabili, di un Valverde che non vede centrali nelle proprie gerarchie né il talento brasiliano né il centrocampista ex Juventus. Non a caso, infatti, entrambi sono sul mercato. Coutinho potrebbe essere la chiave di volta per poter sbloccare l’operazione Neymar con il PSG. Il cileno, invece, la soluzione più giusta per la nuova Inter di Antonio Conte, che potrebbe acquistarlo in low-cost.

Secondo il noto quotidiano spagnolo, Sport, sembrerebbe infatti che la societa blaugrana avrebbe stabilito a 20 milioni il prezzo di cessione per il centrocampista, che intanto non è stato neanche convocato per la prima di Liga, in programma quest’oggi alle ore 21, contro l’Athletic Bilbao. L’Inter osserva da lontano e ci pensa. I nerazzurri, dalla loro, oltre che un prezzo “favorevole” avrebbero anche la forte volontà del calciatore, che sarebbe anche disposto a rompere definitivamente con la sua attuale società, pur di raggiungere il suo ex tecnico Antonio Conte. Ad oggi, questo tipo di trasferimento è tutt’altro che da escludere.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi