Inter, dichiarazioni Spalletti:”Con il Tottenham la gara della svolta”

A più di sei anni dall’ultima apparizione in Champions League, l’Inter di Luciano Spalletti tornerà domani a calcare il palcoscenico della più importante competizione europea: i nerazzurri affronteranno infatti gli inglesi del Tottenham nella prima giornata del gruppo B. Una sfida affascinante quanto difficile per Icardi e compagni che non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e sono ancora alla ricerca della migliore condizione fisica e psicologica. Già, perchè il k.o interno di sabato contro la neopromossa Parma, in casa, di fronte a più di 60.000 spettatori, è stato un boccone veramente difficile da digerire per i nerazzurri e soprattutto per il tecnico di Certaldo Luciano Spalletti che però, nella conferenza stampa di oggi, ha voluto assumersi la fetta più importante delle responsabilità in questo difficile approccio in campionato:”si hanno responsabilità importanti se i risultati sono questi, io ho la fetta più importante.” Nonostante tutto, però, l’allenatore interista ha voluto guardare il lato positivo della sconfitta contro gli emiliani in campionato, dichiarando che non c’è stata confusione da parte dei suoi ragazzi che hanno dominato il gioco per circa 75 minuti non riuscendo però a siglare la rete del vantaggio:”ci sono dei valori individuali troppo bassi in alcuni giocatori e che sono sicuro che si possano tirare fuori da un momento all’altro”, ha concluso Spalletti.

Per fortuna l’Inter avrà subito la possibilità di voltare pagina e di dimenticare l’ultima uscita in campionato concentrandosi sulla Champions League e sulla partita di domani contro il Tottenham. Secondo Spalletti la gara di domani potrebbe essere quella della svolta, quella che potrà dare un’importante sterzata alla stagione: i nerazzurri non dovranno avere paura degli inglesi, la pressione è dalla parte degli Spurs perchè sono una squadra fortissima e hanno accumulato esperienza europea negli ultimi anni:”anche l’Inter è forte. Noi non stiamo attraversando un buon momento ma può essere la gara che ti fa sterzare veloce”. Luciano Spalletti ha espresso anche belle parole per Harry Kane, centravanti del Tottenham e pericolo numero uno per i suoi:”Il Tottenham si appoggia molto su questo calciatore, è bravo a far cascare il pallone in area, a trovare con le sue sponde i calciatori che gli girano intorno.” Mancherà invece nell’attacco degli Spurs Dele Alli,  insieme all’estremo difensore Hugo Lloris, entrambi indisponibili per l’esordio europeo.

Nelle fila dei nerazzurri tiene banco invece la questione legata agli infortuni dei terzini: Vrsaljko non è al meglio e potrebbe riposare, D’Ambrosio ha terminato anzitempo la sfida con il Parma per un infortunio e Dalbert non è inserito nella lista Uefa. Già nel post partita di sabato, l’allenatore di Certaldo aveva anticipato la possibilità di allargare Skriniar sulla fascia destra ed utilizzarlo da terzino, oppure di schierare i nerazzurri con una difesa a tre con Miranda ad affiancare Skriniar e De Vrij.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.