Inter-Chievo 2-0 Video Gol Highlights: 3° posto con Politano e Perisic

Risultato Inter-Chievo Verona 2-0, 36° Giornata Serie A: la sblocca Politano, espulso Rigoni, raddoppia Perisic 

L’Inter batte il Chievo Verona allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel posticipo serale del Monday Night della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

Inter-Chievo, 36° giornata di Serie A

Vittoria fondamentale per i nerazzurri, che cancellano i tre pareggi consecutivi tornando al terzo posto in classifica ed allontanando le inseguitrici, di nuovo a quattro punti, mentre seconda sconfitta consecutiva per i clivensi. 

La sintesi di Inter-Chievo Verona 2-0, 36° Giornata Serie A

E’ una partita noiosa nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. Sin da subito inizia il monologo dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco con un possesso palla reso lento dall’ottima fase difensiva degli ospiti, che si chiudono con ordine dietro la linea della palla, non riuscendo però ad alzare il baricentro.

Dopo un salvataggio clamoroso di Bani su Vecino, i padroni di casa impegnano Semper con una bella conclusione di Perisic, mentre non può nulla al 41′ minuto, quando Politano sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio con un bel sinistro, che tocca prima il palo. 

Non cambia molto il copione della partita in un secondo tempo che vede gli ospiti più reattivi a centrocampo e vivi anche in attacco, anche grazie a padroni di casa più lunghi e meno compatti, che non riescono ad accelerare quando servirebbe. 

Infatti, gli ospiti sfiorano il pareggio con Vignato, che trova la grandissima risposta di Handanovic, che poi viene emulato da Semper, che si supera sul sinistro di Politano e sul tentativo di tap in vincente di Perisic, mentre Icardi non trova la porta di testa e poco dopo Perisic viene fermato dal palo. 

Al 76′ minuto viene espulso Rigoni per doppia ammonizione, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica e in piena balia dei padroni di casa, che provano a spingere sull’acceleratore, rendendosi pericolosi ancora con Icardi. 

Nel finale arriva il gol che chiude i giochi di Perisic al 87′ minuto, al termine di una bella azione sulla fascia destra di Cedric Soares, che colpisce anche il palo.

C’è ancora tempo poi per una bella parata di Semper su una botta dalla distanza di Gagliardini. 

Video Gol Highlights di Inter-Chievo Verona 2-0, 36° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Inter-Chievo Verona 2-0, 36° Giornata Serie A

INTER-CHIEVO 2-0
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino (20′ st Gagliardini), Borja Valero; Politano (17′ st Candreva), Nainggolan, Perisic; Icardi (34′ st Lautaro Martinez). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Keita Balde. All.: Spalletti
Chievo (4-4-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Tomovic (33′ st Jaroszynski); Leris, Rigoni, Hetemaj, Vignato (35′ st Pellissier); Meggiorini, Grubac (6′ st Kiyine). A disp.: Caprile, Tanasjevic, Andreolli, Karamoko, Ndrecka, Burruchaga, Piazon, Pucciarelli, Stepinski. All.: Di Carlo
Arbitro: Valeri
Marcatori: 39′ Politano (I), 41′ st Perisic (I)
Ammoniti: Grubac (C), Borja Valero (I), Rigoni (C), Perisic (I)
Espulsi: Al 31′ st Rigoni (C) per doppia ammonizione
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia