Inter-Cagliari 4-0, spettacolo a San Siro

Magari fosse sempre così. L’Inter affossa 4-0 il Cagliari e si prende, momentaneamente, il terzo posto (in attesa di Roma e Lazio). Troppo il divario fra le due squadre, sia a livello di motivazioni sia a livello tecnico. Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic timbrano il cartellino e regalano emozioni vere ai tifosi nerazzurri, che finalmente possono passare una serata senza troppi patemi. 

Sugli scudi Brozovic e Perisic, autentiche spine nel fianco della difesa cagliaritana. Il centrocampista croato ha dettato i tempi della manovra e non ha sbagliato un pallone, Perisic ha crossato decine di palloni in area e ha sigillato una prestazione maiuscola con una rete splendida a pochi secondi dal termine. I presupposti per sorridere in casa Inter ci sono tutti, la trasferta di Verona contro il Chievo e la sfida casalinga contro la Juventus saranno decisive. 

Fonte immagine: Facebook

Le partite come quella di ieri accrescono anche i rimpianti per una annata che sembrava poter dare emozioni fortissime e invece si è trasformato in una lotta di sopravvivenza per la Champions League con le romane.

Ci sono ancora molte partite davanti, l’Inter per avere la certezza di partecipare alla prossima edizione della competizione più importante al mondo dovrà necessariamente vincerle tutte. In caso di pareggi o addirittura di sconfitte, i giochi si complicherebbero e non poco. Lazio-Inter, all’ultima giornata di campionato, sarà decisiva…