Inghilterra: FA può cedere Wembley a Khan dei Jacksonville Jaguar

Tutto è in vendita, è solo questione di prezzo. Questo il pensiero che si può fare nel sentire la trattativa in atto per Wembley, lo storico stadio di calcio inglese che potrebbe passare nelle mani di Shahid Khan, proprietario del Fulham ma soprattutto dei Jacksonville Jaguar di NFL. Nel caso in cui il Fulham tornasse in Premier League, è escluso che possa giocare a Wembley perché sentimentalmente e visceralmente legato al proprio stato, il Craven Cottage

Più probabile invece che diventi lo stadio dei Jacksonville Jaguar, che potrebbero giocare delle gare di NFL in Inghilterra. Sarebbe il primo caso di una franchigia NFL al di fuori degli Stati Uniti e potrebbe rivelarsi un vero e proprio investimento anche a livello mediatico, visto che il pubblico inglese è sempre caldo di fronte all’opportunità di sostenere nuove passioni.

Khan avrebbe offerto alla FA 500 milioni di sterline e in cambio riceverebbe i diritti sul club Wembley, le attività azionarie e il tutto il lato business affair che ha un valore di circa 300 milioni di euro. 

Fonte immagine: Facebook

Wembley ad ogni modi continuerebbe a rimanere lo stadio prescelto per la finale della FA Cup mentre la nazionale inglese ricomincerebbe a giocare le partite in giro per il Regno Unito. Una rivoluzione insomma, che rischia di trasformare per sempre uno dei miti del calcio inglese…