Incidente Valentino Rossi: il Dottore sta meglio e potrebbe essere dimesso già oggi pomeriggio

Valentino Rossi sta meglio e potrebbe essere dimesso in serata. E’ questo l’importante contenuto del secondo bollettino medico diramato in tarda mattinata dalla Yamaha sulle condizioni del nove volte Campione del Mondo, rimasto coinvolto ieri in una caduta mentre si allenava in motocross.

Valentino Rossi potrebbe lasciare l’ospedale Infermi di Rimini in serata (foto da: ilpost.it)

Di seguito, il contenuto del comunicato della Casa di Iwata:

“Nessuna complicazione medica per Valentino Rossi. Dopo l’incidente in motocross di ieri, il pilota della Movistar Yamaha MotoGP Valentino Rossi, ha iniziato un positivo processo di guarigione nelle ultime 12 ore. In seguito alla diagnosi di ieri di leggero trauma toracico ed addominale, Valentino Rossi sta compiendo progressi positivi.

Ieri sera il 38enne italiano ha trascorso una notte tranquilla all’Infermi di Rimini e questa mattina è stato visitato dai medici. Valentino ha detto di sentire meno dolore sia al petto che all’addome, rispetto alla notte scorsa. Il dolore è il risultato di lievi lesioni ai reni e al fegato, che non si sono evolute in ulteriori complicazioni.

Valentino continuerà a ricevere cure per le prossime 12 ore e nel corso della giornata sarà sottoposto a prove diagnostiche di routine. Se i risultati saranno positivi potrà essere dimesso dall’ospedale entro la giornata. Ulteriori aggiornamenti seguiranno a tempo debito”.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo