Formula Uno, Gp di Silverstone 2018, dichiarazioni di Hamilton e Bottas prima del weekend
Decima prova del mondiale di Formula uno, nel circuito di Silverstone.

Fonte : Twitter
Il pilota inglese Lewis Hamilton, che è appena stato scavalcato dal rivale ferrarista Vettel, di appena un punto nelle classifica generale, ci tiene a far bene. E’ in un circuito amico, tra la propria gente, avrà gran parte del tifo dalla sua parte. Il tracciato è molto interessante dal punto di vista tecnico. Tratti veloci seguiti da altri più guidati che mettono a dura prova la trazione meccanica.
Lewis Hamilton è stato presente nella consueta conferenza stampa del giovedì. Non si sbilancia il pilota inglese sul resto della stagione, visto che i miglioramenti ci sono stati, così come le battute d’arresto (vedi Austria, quattro giorni fa). Nonostante questi problemi è convinto di avere ancora la macchina più veloce. Spera che nel weekend la macchina sia affidabile. A questo aspetto ci dovranno pensare i tecnici, lui pensa a gestire le sue prestazioni di atleta.
Sarebbe proprio bello per lui tornare in testa nella gara di casa, davanti al suo pubblico. La pista di Silverstone ha delle similitudini con quella austriaca della scorsa settimana, anche se questa inglese è più complicata, ti costringe a stare più attento.
Riguardo la filosofia della Ferrari e al fatto che decida di cambiare le posizioni ai propri piloti, il pilota inglese ha voluto rimarcare le scelte differenti del team Mercedes, che a lui non preoccupano. Ha concluso con l’idea di prendersi una giornata di libertà domenica prossima, per vedere la finale del Mondiale. Sperando che vi sia l’Inghilterra, ovviamente.

Il suo compagno Bottas, pare piuttosto preoccupato dei problemi avuti nello scorso Gp d’Austria. Spera ovviamente che non si ripetano in questo fine settimana i difetti al circuito dello sterzo, con relativa perdita idraulica. Il motore verrà ulteriormente testato nelle libere di venerdì, poi si vedrà cosa fare, in caso di persistenza dei problemi.