GP Monte Carlo 2019, le dichiarazioni di Verstappen e Gasly dopo le qualifiche


Max Verstappen 3° con il tempo di 1:10.618

È stata una qualifica emozionante e sono felice di partire dalla terza posizione perchè le Mercedes oggi sono sembrate inavvicinabili. Sono contento e orgoglioso della squadra che ha lavorato duramente. E’ ovvio che mi piacerebbe partire in pole ma bisogna essere realistici. In Q2 è andato tutto alla grande ma sapevamo che Mercedes aveva ancora del margine per fare la differenza. In Q3 non siamo riusciti a scaldare le gomme, ma a prescindere da questo sarebbe stato comunque complicato portare a casa la prima fila. Nel complesso, mi sento bene in macchina e continuiamo a spingere forte per migliorare. Siamo consapevoli di quanto sia difficile fare sorpassi qui, ma se restiamo vicini in partenza proveremo a sfruttare la strategia per metterci tra Hamilton e Bottas. Qualunque cosa accada, spingerò al massimo per ottenere il miglior risultato.”

Max Verstappen (foto: redbullracing.redbull.com)

Pierre Gasly 5° con il tempo di 1:11.041, ma per via di una penalità scatterà dall’ottava casella

E ‘stata una buona qualifica e la quinta posizione è un grande risultato. Avrei voluto superare Sebastian, che era appena un decimo più veloce in P4, ma non sono stato in grado di mettere insieme un giro perfetto. La strada tracciata è buona ma ora lavoreremo con gli ingegneri per cercare di fare un ulteriore step. C’è una possibilità di pioggia domani che non mi dispiacerebbe, specialmente su questa pista perché renderebbe le cose piuttosto interessanti. Penso che siamo abbastanza competitivi sulla distanza di gara, ma l’ obbiettivo è recuperare posizioni già in partenza

Pierre Gasly (foto: redbullracing.redbull.com)

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL