MotoGp 2019 Gp di Gran Bretagna, dichiarazioni di Rossi e Vinales al termine delle qualifiche
E’ terminata la seconda giornata del Gran premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. La Yamaha ha fatto vedere dei grossi miglioramenti, con un secondo posto di Rossi e un sesto di Vinales.

Fonte: Rossi Facebook
Il pilota marchigiano è senza dubbio euforico per la sua prestazione odierna. Era da tempo che non si vedeva Rossi così vicino al primo posto. Dietro Marquez, ma questa seconda posizione è molto utile in vista della gara di domani. Qualche dubbio per le gomme e la loro affidabilità, ma per domani rimane sicuramente ottimista:
“Sono molto contento, ormai la qualifica è diventata fondamentale per la gara. E’ stata dura perché all’inizio sono partito da solo e tutti hanno aspettato. Ho dovuto ragionare un attimo se tirare o rallentare, ma ho avuto un timing buono. Mi sono detto: provo a fare l’ultimo giro da solo. E’ andata bene e sono contentissimo. Abbiamo lavorato bene, ho un buon passo. Naturalmente ci sono i soliti dubbi per le gomme, ma la moto va bene e speriamo di essere pronti per domani”.

Fonte: Vinales Twitter
Il suo compagno di squadra Vinales è terminato quattro posizioni dietro e non pare soddisfatto allo stesso modo. Qui a Silverstone ha dimostrato di avere un ottimo passo gara, ma è mancata la prestazione nel giro secco:
“Finora è stato un buon fine settimana. Ci siamo preparati davvero bene per la gara e mi sento molto fiducioso per domani, quindi farò del mio meglio dal 1 ° giro. In qualche modo riesco a raggiungere tempi sul giro molto buoni alla fine della gara, il che significa che sarà uno dei i nostri punti di forza. Proverò il massimo alla fine. L’inizio della gara è ciò su cui dobbiamo migliorare, anche lì dobbiamo essere al massimo livello. Penso che sarà importante fare un altro passo nel Warm Up domani se vogliamo lottare per la vittoria. Il podio è molto aperto, quindi cercheremo di essere lì, all’inizio, e poi vedremo. “
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Rep.Ceca 2020, Analisi Gara – La prima vittoria di Binder e Ktm, Morbidelli sul podio, Zarco salva la Ducati
MotoGP 2020, è ufficiale la cancellazione del Gran Premio del Giappone
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 2-2: Sintesi 16-5-2022
- Video Gol Highlights Sampdoria-Fiorentina 4-1: Sintesi 16-5-2022
- Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
- Scudetto a Milan o Inter? Tutte le combinazioni
- Cagliari-Inter 1-3, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi