MotoGp 2019 Gp di San Marino, Misano, dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci dopo la gara

E’ terminata l’ultima giornata del weekend di San Marino, nel gp di Misano. La Ducati ha concluso come peggio non si poteva la gara, con un sesto posto di Dovizioso e il decimo di Petrucci. 
Dovizioso durante un gior nella gara di Misano.
Fonte: Dovizioso Facebook

Il pilota forlivese, rispetto allo scorso anno quando vinse il Gp, non è andato bene. Ma, comunque, non pare così deluso, perché soddisfatto dei progressi fatti nel weekend:

“Ci ho provato fino alla fine, dopo aver passato Espargaro pensavo di poter andare a prendere Rossi e Morbidelli ma se ne stavano andando. Oggi ero in forma, ho avuto tanta intensità, ma non ho guidato benissimo. Peccato per il sesto posto. Forse potevo arrivare quarto, ma abbiamo portato a casa il massimo. Sono molto contento del lavoro svolto durante il weekend, perché il gap all’inizio era enorme. Siamo riusciti a rimanere calmi e alla fine abbiamo ridotto il distacco”.

Petrucci durante un giro veloce nel Gp di Misano.
Fonte: Twitter Petrucci

Il suo compagno di squadra Petrucci è molto nero, per nulla soddisfatto della sua gara qui a Misano. La peggiore della sua carriera, con tanta sofferenza in accelerazione, un distacco accomulato troppo pesante:

 “E’ stata la gara peggiore dell’anno: soffrivo in accelerazione e a metà curva, probabilmente per colpa del mio peso. Sono tornato terzo in classifica piloti, ma il distacco in gara oggi è stato troppo pesante. E’ stata una domenica difficilissima e mi dispiace molto perché so e voglio fare più di un decimo posto. Ho fatto il massimo, con la squadra abbiamo studiato tutto ciò che si poteva cambiare sulla moto e ho cercato di guidare al meglio ma no è bastato”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega