Giocatori migliorati rispetto al 2016-2017 secondo The Guardian: Fekir 1°, Zaza sul podio, Immobile 4°

Tempo di pausa per le nazionali, tempo di bilanci anche per l’autorevole quotidiano inglese The Guardian, che ha stilato la lista dei giocatori migliorati di più rispetto alla scorsa stagione.

Il Guardian ha stilato una classifica con i 10 calciatori che di più sono migliorati rispetto alla scorsa stagione, una sola la presenza del nostro campionato (Ciro Immobile), presente anche Simone Zaza. Una lista che presenta qualche nome di Bundesliga, come Philipp Max dell’Asburgo, molti più nomi della Ligue 1, come Ocampos e N’Jie del Marsiglia, ma soprattutto Fekir del Lione, primo in questa speciale classifica, e poi Malcolm, del Bordeaux, e un paio di nomi della Liga spagnola, oltre a Zaza, Pione Sisto e Oyarzabal, e infine Doucoure, roccioso difensore del Watford.

Martin Laurence, che ha scritto l’articolo, ha anche stilato una classifica dei giocatori peggiorati, e qui c’è qualche brutta notizia per il nostro campionato, perché spiccano i nomi di Hakan Calhanoglu, Gigio Donnarumma e Kevin Strootman, oltre ad altri nomi eccellenti come Eden Hazard del Chelsea, Sigurdsson, Thiago Alcantara, Forsberg ed Ander Herrera.

Le classifiche sono state stilate seguendo alcune statistiche rilevanti, e confrontandole con i numeri che invece arrivano dalla scorsa stagione, più o meno nello stesso periodo dell’anno.