Germania: Reus miglior giocatore tedesco della stagione 2018-2019

Importante riconoscimento per Marco Reus: è stato eletto miglior giocatore tedesco della stagione 2018/2019.

Riconoscimento molto prestigioso che l’attaccante del Borussia Dortmund riceve per la seconda volta in carriera, la prima 7 anni fà, nel 2012, allorquando vestiva ancora la maglia del Borussia Monchengladbach.

Titolo personale conferitogli dall’Ordine dei giornalisti della Germania, con un totale di 158 voti sui 540 disponibili.

Seguono Kai Havertz, centrocampista classe 1999 del Bayer Leverkusen, a quota 121, e distanziato Joshua Kimmich dei Campioni in carica del Bayern Monaco, a quota 35.

Nella valutazione di Reus pesa sicuramente la sua ottima stagione con la maglia del Borussia – che ha decisamente dato del filo da torcere al Bayern, che l’ha spuntata per due soli punti – con 36 presenze e 21 gol come bottino totale di tutto rispetto per l’attaccante.

Marco Reus succede così a Toni Kroos, per l’appunto campione uscente, vincitore cioè nella stagione precedente, 2017/2018, ultima ad alti livelli per il suo Real Madrid – quell’annata Campione d’Europa per la terza edizione di fila e del Mondo per la seconda – con la cui maglia collezionò 43 presenze e 5 gol quell’anno.

Nonostante sia qualche mese più vecchio di Kroos, a differenza di questo ultimo Reus deve ancora trovare i successi internazionali, quantomeno a livello di club, ricordando la Finale di UEFA Champions League che ha perso subito alla prima stagione al Borussia, curiosamente proprio nel derby tutto tedesco contro, guarda un pò,  il Bayern rivale di sempre.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato