Genoa-Sampdoria 0-2 Video Gol Highlights: derby nel segno di Ramirez e Quagliarella

Risultato Genoa-Sampdoria 0-2, 12° Giornata Serie A: Ramirez e Quagliarella decidono il derby

La Sampdoria batte il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nell’anticipo serale della 12° giornata di Serie A, aggiudicandosi il primo derby della Lanterna della stagione.

Altra sconfitta per i genoani, che non solo vengono rituffati nella lotta per non retrocedere, ma vedranno il proprio allenatore ad un passo dall’esonero. La decisione sarà presa nei prossimi giorni dalla dirigenza. 

Vincono ancora i doriani, che si aggiudicano un altro derby, dimostrando di aver in mano il dominio stracittadino, ma soprattutto potendo lottare fino alla fine per un posto che conta in Europa. 

La sintesi di Genoa-Sampdoria 0-2, 12° Giornata Serie A 

E’ una partita tesa e molto intensa sin dai primi minuti di gioco del primo tempo, con gli ospiti a fare maggiormente la partita con un buon possesso palla e i padroni di casa rintanati nella propria metà campo, risultando quasi impauriti di sbagliare. 

Dopo un tentativo maldestro in rovesciata di Lapadula, gli ospiti sbloccano il risultato al 25′ minuto con Ramirez, che trova il gol del vantaggio sfruttando la sponda di Duvan Zapata sul rilancio di Viviano. 

Solo dopo una parata di Perin ad una conclusione di Ramirez i padroni di casa sembrano scuotersi dal torpore e dalla paura, alzando il baricentro, pressando con aggressività e facendosi vedere dalle parti di Viviano con Rosi, che viene fermato dalla traversa. 

Nel secondo tempo sembra cambiare il copione della partita con i padroni di casa molto più reattivi e con più voglia di attaccare, ma si scontrano con una fase difensiva assolutamente perfetta degli ospiti, che si difendono in maniera ordinata, senza neanche soffrire troppo. 

Ci prova Linetty in contropiede, ma senza precisione, così come Rigoni non riesce ad approfittare di un’uscita non proprio perfetta di Viviano. Poi, Barreto impegna Perin e Lapadula si divora il gol del pareggio spedendo alto sulla traversa con un bel colpo di testa. 

Nel finale, però, gli ospiti tornano a dominare in campo e riescono a trovare anche il gol di Quagliarella all’84’ minuto su assist di Duvan Zapata, servito da Torreira, bravissimo a recuperare il pallone. 

Video Gol Highlights di Genoa-Sampdoria 0-2, 12° Giornata Serie A

Il tabellino di Genoa-Sampdoria 0-2, 12° Giornata Serie A

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (54’ Lazovic, dall’87’ Pellegri), Veloso, Omeonga, Laxalt; Rigoni (67’ Pandev), Taarabt; Lapadula.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski; Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet (77’ Alvarez), Torreira, Linetty; Ramirez (61’ Barreto); Quagliarella, Zapata (87’ Caprari).

Gol: 24’ Ramirez, 84’ Quagliarella.

Note – Ammoniti: Bereszynski, Ferrari; Lapadula, Veloso, Rossettini, Taarabt.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia