Gabigol, addio al Santis da capocannoniere in Brasile: ora lo aspetta l’Inter

L’avventura di Gabigol al Santos, almeno per questa stagione, sembra essere arrivata ai titoli di coda. 

Il ritorno in Brasile ha fatto molto bene a Gabriel Barbosa, conosciuto da tutti come Gabigol. L’attaccante di proprietà dell’Inter è tornato in Brasile se dimostrare ai neroazzurri il suo valore. Sicuramente ci è riuscito visto che, quando ormai manca una sola giornata al termine del campionato brasiliano, Gabigol è al primo posto della classifica capocannonieri con ben 18 goal realizzati fin qui. 

Il calciatore è stata un’arma in più per il Santos che vorrebbe trattenerlo. Il giocatore però è destinato a rientrare a Milano e poi si vedrà cosa fare. Al momento nella rosa dei neroazzurri è sicuramente un esubero considerato che nel reparto avanzato l’Inter ha a disposizione Icardi, Martinez, Keita, Perisic, Politano e Candreva. Senza dimenticare che in prestito ci sono Pinamonti e Karamoh. 

Situaizone difficile quindi per il brasiliano a cui, probabilmente, farebbe bene un prestito in Italia in un club più piccolo. In questo modo, potrebbe giocare con più continuità e abituarsi al campionato italiano. La classe e il talento non si discutono ma l’aspetto da migliorare è sicuramente la tattica. In Italia ci sono tanti bravi allenatori che possono farlo maturare da questo punto di vita. A quel punto  l’Inter avrebbe un vero e proprio campione in casa.