Frosinone-Fiorentina, Video Gol Highlights 1-1: Pinamonti pareggia all’ultimo respiro la rete di Benassi

Risultato Frosinone-Fiorentina 1-1, 12° giornata di Serie A: una rete di Benassi non basta ai viola. Pinamonti con una grande conclusione dal limite dell’area pareggia i conti. Ottimo punto per i ciociari, due punti persi per i viola.

Una partita in cui gli ospiti si sono dimostrati subito con le giuste intenzioni. Ciociari, invece, che hanno pensato più a non prenderle che darle. Dopo una serie di occasioni con Simeone e Chiesa nella ripresa Benassi realizza la rete decisiva su bell’assist del figlio d’arte.

Dopo la formazione di casa non si è mai resa veramente pericolosa dalle parti di Lafont. Anzi la squadra viola avrebbe potuto ampliare il margine in diverse occasioni. Ma all’ultimo minuto il giovane Pinamonti pesca il jolly con una grande conclusione dalla distanza sotto il sette. Pareggio agguantato all’ultimo minuto che muove la classifica.

Frosinone-Fiorentina, 12° giornata di Serie A.

La sintesi di Frosinone-Fiorentina 1-1, 12° gironata di Serie A

Una partita che vede le due squadre affrontarsi senza remore, con volontà di costruire gioco ed occasioni da rete. I padroni di casa fanno più fatica e le prime opportuità sono dalla parte viola.

Al quindicesimo doppia chanches per gli ospiti con un primo tiro di Simeone indirizzato sul secondo palo e poi la deviazione di Chiesa sulla respinta che trova ancora pronto Sportiello.

Il ventunesimo minuto è il momento in cui c’è un’altra occasione per i viola. Questa volta è Biraghi a provare il piazzamento della sfera nell’angolino basso, ma trova pronto Sportiello a deviare in angolo.

Quando sta per scoccare il venticinquesimo prima oppportunità per i padroni di casa con Beghetto che ha effettuato un tiro sul primo palo, ma la palla è uscita di poco a lato.

Tre minuti dopo la mezz’ora occasione colossale per i padroni di casa, con un calcio di punizione in cui Capuano, servito da Ariaudo con la testa, colpisce di testa di poco a lato della porta di Lafont.

A cinque minuti dal termine, ancora gli ospiti pericolosi. Beghetto stava per beffare il proprio portiere con un colpo di testa su cross proveniente dalla sinistra di un giocatore viola. Il pallone, fortunatamente per lui, sbatte sul palo e termina fuori.

Quando mancano due minuti al termine, occasione per i viola con Benassi servito da Pjaca, il cui tiro indirizzato nell’angolo basso esce di un soffio.

Passano due minuti nella ripresa e la Fiorentina passa in vantaggio. Chiesa sulla sinistra lavora un buon pallone, crossa e trova Benassi libero che colpisce un po’ con la testa e un po’ con la spalla, mandando  il pallone in rete.

Ci prova successivamente ancora Benassi con un tiro dalla distanza, quindi con Chiesa. In entrambi i casi Sportiello blocca senza problemi.

A metà della ripresa un tiro dalla lunghissima distanza di Biraghi che termina a lato del palo destro di Sportiello. Poi ci prova Glodaniga dalla distanza con Milenkovic che devia il pallone lontano dalla porta.

Alla mezz’ora occasione per i padroni di casa con Zampano il cui tiro viene deviato da un difesore in calcio d’angolo.

Dieci minuti dal termine e Pinamonti prova un tiro indirizzato alla sinistra di Lafont, con palla che viene bloccata dal portiere viola.

Quando manca un minuto dal termine, lo stesso Pinamonti ci riprova con un tiro dalla distanza e questa volta fa centro con un tiro che s’insacca sotto l’incrocio. Nulla da fare per Lafont e pareggio per i ciociari.

 Frosinone-Fiorentina, Video gol Highlights 1-1, 12° giornata di Serie A

Frosinone-Fiorentina, tabellino 1-1, 12° giornata di Serie A

FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano (76° s.t. Soddimo); Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet (62° s.t. Cassata), Campbell (62° s.t. Pinamonti); Ciofani. Allenatore: Longo

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Biraghi, Hugo, Pezzella, Milenkovic; Gerson, Veretout, Benassi (76° s.t. Mirallas); Pjaca (66° s.t. Fernandes), Simeone (87° s.t. Vlahovic), Chiesa. Allenatore: Pioli

Arbitro: Pasqua (Nocera Inferiore)

Reti: 47° s.t. Benassi (F), 89° s.t. Pinamonti (F)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega