Francia, Valbuena si dice pronto a tornare in Nazionale con Benzema

Lo scandalo a luci rosse è ormai alle spalle. Mathieu Valbuena ha ‘scontato’ il periodo di esclusione dalla Nazionale, giunto proprio per quella questione che coinvolse anche Karim Benzema, il quale avrebbe vestito i panni dell’intermediario in occasione del ricatto ai danni del giocatore del Lione affinché fosse evitata la diffusione di un video hard in cui lo stesso Valbuena era il protagonista di un atto sessuale con la sua compagna.

benzema-valbuena

Alla fine entrambi i giocatori non hanno preso parte alla spedizione casalinga in occasione degli ultimi Europei. Nessun danno per i Galletti, visto che Giroud, Griezmann e Payet hanno saputo non farli rimpiangere al meglio. Ma resta comunque l’eco di un fatto grave di cronaca che stupisce vista la notorietà dei personaggi coinvolti.

Ai microfoni di “Le Monde”, tuttavia, Valbuena ha confessato di aver superato la cosa. Pur non potendo difendere l’indifendibile, poiché – secondo il diretto interessato – non sarebbe stato capace di fare una cosa del genere nemmeno al suo peggior nemico, l’esterno transalpino si è detto pronto a tornare in Nazionale anche al fianco di Benzema, riuscendo sempre a separare ciò che accade dentro il terreno di gioco da ciò che avviene fuori.