FORMULA 1 | Voilà la nuova McLaren: si chiamerà MP4-27

McLaren MP4-27

Questa mattina è stata presentata la nuova McLaren MP4-27 che prenderà parte al campionato mondiale di Formula1 2012. La monoposto è stata svelata nella sede inglese della scuderia, a Woking. La nuova vettura è stata progettata con diverse novità rispetto alla scorsa stagione, con il fine di ridurre la distanza con la Red Bull sia sul giro secco che in gara. Obbiettivo di quest’anno è cercare di mettere il più possibile i bastoni tra le ruote al team anglo-austriaco, cercando di tornare fin da subito sul tetto del mondo delle quattro ruote.

Alla presentazione erano presenti entrambi i piloti titolari della scuderia, i confermati Lewis Hamilton e Jenson Button. Entrambe le guide hanno parlato della nuova monoposto, tessendone le lodi. Decisamente entusiasta l’ex pilota della Brown, Button, il quale ha affermato: come potete vedere, questa è una bella macchina. Molte non lo saranno.

L’inglese ha fatto anche un raffronto con la vettura dello scorso anno: personalmente non credevo che saremo riusciti a vincere delle gare lo scorso anno dopo il primo test. Di solito ottieni un buon feeling dal primo test e costruisce la prima gara su questa sensazione. È difficile, specialmente quando ci sono nuovi regolamenti. È difficile sapere dove ti trovi. Speriamo di essere in una buona posizione quando saremo a Jerez con la macchina.

Felice anche “GinettoHamilton: è un’auto fantastica; è stato fatto un grande lavoro per cercare di rendere molto compatto e stretto il posteriore della monoposto. É la mia sesta stagione alla McLaren, ho conosciuto Ron Dennis quando avevo dieci anni. É una scuderia che è stata sempre davanti e molto competitiva in questi anni. La base della McLaren è importante con tutti coloro che ci lavorano.

Michele Pannozzo

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL