La condotta di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Baku ha suscitato molto polemiche e diversi punti di vista. C’è chi infatti si è schierato dalla parte del pilota tedesco e chi contro, rimarcando la ruotata fatta alla Mercedes di Lewis Hamilton.
ANTI SEBASTIAN – Tra quelli che si sono schierati apertamente contro il pilota della Ferrari, c’è di certo Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes. Ai microfoni de il Corriere della Sport ha duramente attaccato la condotta di Vettel.
“Sebastian è come Michael Schumacher che diceva sempre di non aver fatto nulla di male”. Così ha iniziato Lauda che ha sottolineato come non sempre, quando si commette delle trasgressioni in pista, si riesce a riconoscerle obbiettivamente.

Vettel però, ha concluso Lauda, dovrà stare attento perché Hamilton potrebbe dargli un pugno, se dovesse accadere ancora una cosa del genere, come successo a Baku.
PRO SEBASTIAN – Più pacata è stata, invece, a sorpresa la posizione presa dal direttore sportivo della Mercedez Motorsport, Toto Wolff che ha “giustificato” Vettel dicendo che quando si corre l’adrenalina è sempre molto alta e questo influisce sul comportamento dei piloti.
“Non per difendere Sebastian ma credo abbia pensato che Lewis frenava in modo vietato però non era così”. Così ha proseguito Wolff che ha detto che i dati della telemetria fatti sulla macchina di Hamilton confermano che il pilota non ha frenato volontariamente.

Wolff ha poi concluso l’intervista confessando che gli piacerebbe confrontarsi con Vettel su quanto accaduto a Baku, per capire il suo punto di vista, comprendere meglio quello che è successo senza incorrere in giudizi troppo affrettati e che potrebbero essere sbagliati.
Due posizioni, come detto, contrastanti, ma che rendono l’idea di come quanto successo a Baku si difficile da interpretare da un solo punto di vista.
Per conoscere ulteriori sviluppi sulla vicenda ed essere aggiornati su quanto succede nel mondo della Formula 1, continuate a seguire Stadio Sport.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!