Formula 1 Baku 2017, Vettel innervosito dalla condotta di gara di Hamilton

Un post gara infuocato e accesso dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku. 

Sebastian Vettel si scaglia duramente contro Lewis Hamilton reo di aver compiuto una manovra non corretta che avrebbe potuto compromettere la gara del tedesco. Alla fine entrambi, in un modo o nell’altro, hanno perso la possibilità di vincere il Gran Premio di Baku.

Vettel però è riuscito a concludere al quarto posto, tenendo dietro proprio Hamilton. La vittoria è andata a Ricciardo, davanti a Bottas e al giovane Stroll.

Il pilota della Ferrari grida vendetta, visto che avrebbe potuto, secondo lui, vincere la gara, dato che la macchina aveva un buon passo.

Uno start impegnativo. Valtteri Bottas è partito molto aggressivo. Ha frenato presto ma poi è stato molto aggressivo nei confronti di Kimi. Si sono presi, ma poi non so cosa sia successo“. Così Vettel, al termine della gara, ha iniziato analizzato la corsa di oggi.

Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo (foto da: formel1.de)

Su quanto accaduto in regime di safety car tra lui e Hamilton, Vettel ha detto che il pilota inglese si è comprato in modo non propriamente corretto. Alla fine però non riesce a spiegarsi per quale motivo sia stato penalizzato. Tutto ciò ha compromesso un possible ottimo risultato finale.

Sinceramente non ho capito perché io ho preso una penalità e lui no. Quindi si sono arrabbiato“, ha detto Vettel, che poi ha concluso l’intervista dicendo che il pilota della Mercedes ha compiuto una mossa molto pericolosa che poteva compromettere la sua gara. Non è un comportamento quindi giusto.

Di positivo al termine della gara, c’è comunque il non aver perso dei punti in chiave mondiale per Vettel. Quanto accaduto a Baku però potrebbe essere solo l’inizio di una serie di mosse, al limite della correttezza che i due piloti commetteranno nel corso delle prossime gare del mondiale.

Il Prossimo Gran Premio, il nono della stagione, andrà in scena in Austria tra due settimane domenica 9 luglio e si prospetta ancora una grande battaglia tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton!