Fiorentina-Spal, Diretta Live Streaming, 5° giornata di Serie A, 22-09-2018

Fiorentina-Spal, 5° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv  su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita  in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

La Fiorentina ha iniziato in maniera più che positiva questo campionato, con serie ambizioni di partecipare all’Europa League nella prossima stagione. La Spal, ancora meglio, oltre ogni più rosea previsione, con un secondo posto a 9 punti e solo 3 di distanza dalla Juventus, leader della Serie A.

Una delle migliori difese della Serie A, con una sola rete al passivo la squadra di Ferrara quest’anno sembra aver voglia di guadagnare con molto anticipo la salvezza. Anzi perché non desiderare qualcosa di più, poter fare impazzire i propri tifosi con l’illusione di ottenere un posto in Europa.

Per ora c’è ancora tanta strada da fare, affrontare innanzitutto una Fiorentina a sua volta in forma, con 8 reti e solo tre subite. Il pareggio in casa della Sampdoria è un buon viatico per affrontare con grande spirito e voglia di fare bene in questo campionato.  

Appuntamento allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 18 di sabato 22 settembre.

Fiorentina-Spal, 5° giornata di Serie A.

Come vedere Fiorentina-Spal in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina-Spal, anticipo della 5° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina-Spal 

In totale tra le formazioni ci sono state 34 sfide, con 14 vittorie per la squadra viola, 13 pareggi e 7 vittorie per i ferraresi. 

Per quanto riguarda gli scontri all’Artemio Franchi, il bilancio è ancora più a favore della squadra toscana. Su 17 incontri, 9 vittorie per i viola, 6 pareggi e 2 sconfitte.

L’ultima vittoria della squadra ferrarese in casa della Fiorentina è stata il 16 Aprile 1961, grazie alle reti di Bagatti, Novelli, Massei.

Gli ultimi due incontri si sono svolti nella passata stagione di Serie A, che hanno visto un pareggio in entrambe le sfide. Il primo domenica 19 novembre 2017, terminato 1-1, grazie alle reti di Alberto Paloschi e Federico Chiesa.

Il ritorno all’Artemio Franchi si è svolto il 15 Aprile 2018, terminato 0-0. 

Un pronostico che non vede favorita la squadra di casa, dato che la Spal sta attraversando un ottimo momento di forma. E’ in grado di poter segnare al Franchi. Propendo per un X2, con Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni Fiorentina-Spal 

Buone notizie dall’infermeria per la squadra viola, con il recupero di Lafont tra i pali. Panchina, dunque, per Dragovski. 

Invece, per quanto riguarda la zona difensiva, conferme per il trio composto da Biraghi,Victor Hugo e Milenkovic. A centrocampo Veretout dovrebbe essere titolare nel ruolo di regista. Benassi e il prestito dalla Roma, il brasiliano Gerson, dovrebbero affiancarlo nella zona centrale del campo.

In avanti Pjaca, Eysseric e Mirallas si giocano un posto da titolare al fianco di Simeone e Chiesa. Un 4-3-3 per Pioli con il seguente undici in campo: Lafont in porta, difesa  a tre composta da Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, centrocampo costituito al centro da Veretout, con Benassi e Gerson ai lati, mentre in avanti il trio composto da Chiesa, Simeone e Pjaca. 

Leonardo Semplici ha meno dubbi e potrebbe schierare la stessa formazione che fatto molto bene in casa con l’Atalanta. In difesa Vicari è favorito rispetto a Djourou, mentre al centro del campo conferma ancora per Schiattarella, con Missiroli e Kurtic ai suoi lati. In attaco confermata la coppia Antenucci e Petagna.

L’undici iniziale schierato con il 3-5-2 è così composto: Gomis in porta, Cionek, Vicari, Felipe in difesa. A centrocampo i due esterni sono Lazzari e Fares, mentre in mezzo Missiroli, Schiattarella e Kurtic, in avanti Antenucci e Petagna. 

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Stefano Pioli

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega