Fiorentina-Roma Diretta Streaming Live: 11° giornata Serie A, 03-11-2018

Fiorentina-Roma, secondo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Un altro grande classico del calcio nostrano. La partita sarà visibile sia in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1 (canale 201), in streaming live utilizzando i servizi Sky Go.

Uno scontro diretto per non perdere un colpo. Una bella sfida fra due squadre a lor modo spettacolari e piene di grandi giocatori. Fiorentina-Roma arriva in un momento del campionato in cui le due squadre non stanno brillando, ma si trovano appaiate entrambe a 15 punti in classifica, ad appena 3 lunghezze dal quarto posto, occupato da Milan e Napoli. Una partita da non sbagliare, dunque, sia per la Viola che per i giallorossi, entrambe squadre che hanno perso qualche punto in più per strada nelle ultime uscite e che hanno bisogno di una sterzata, nel primo pomeriggio di calcio di novembre.

Appuntamento alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, partita valida per uno degli anticipi dell’11° Giornata di Serie A.

fiorentina-roma-presentazione-sera

La Fiorentina ha passato un ottobre difficile. 3 partite, solo due punti, contrassegnato dalla sconfitta di Roma contro la Lazio e i due pareggi. In casa contro il Cagliari e in trasferta contro il Torino. La squadra di Pioli era partita veramente forte mostrando un calcio spettacolare, armonioso e molto offensivo. Adesso i ragazzi di Pioli affronteranno un’avversaria più esperiente, in casa.

La Roma viene dal pari di Napoli, e affronta la seconda trasferta consecutiva spaccata come sempre nell’ambiente. I tifosi non sono contenti della prestazione in Campania, che stava per portare i 3 punti alla squadra giallorossa fino al pari di Mertens al 90′. I giallorossi vedono il quarto posto (obiettivo minimo) allontanarsi, e vivono la trasferta in Toscana come una sorta di ultima chance, proprio a pochi giorni dall’altrettanto importante trasferta di Mosca, in Champions League.

Come vedere Fiorentina-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina-Roma, anticipo dell’11° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1 (canale 201) per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Fiorentina-Roma in diretta streaming live.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina-Roma

Per ben 169  giallorossi e viola si sono affrontati nella loro storia. 161 di questi precedenti si sono giocati nel massimo campionato, 2 in Europa League, 1 in supercoppa, 5 in Coppa Italia. Bilancio decisamente in equilibrio finora, con la Roma in leggero vantaggio con 57 vittorie, la Viola dietro con 53 vittorie e in totale 59 pareggi. Considerando però solo le partite giocare in casa della Fiorentina, i capitolini hanno vinto 16 volte, contro i 32 pareggi e le 35 vittorie dei padroni di casa.

La Roma ha vinto nove delle ultime 12 partite con la Fiorentina in Serie A, anche se nell’ultima sfida, giocata all’Olimpico, i giallorossi hanno per 2-0 a domicilio. Nell’ultima gara giocata al Franchi invece la Roma ha vinto per 4-2.

 

Nel confronto fra i due tecnici, in 8 gare giocate vige una situazione di pareggio assoluta: 4 vittorie per Di Francesco, e 4 per Pioli.

Fiorentina-Roma sarà quasi sicuramente una gara equilibrata, nella scorsa stagione la Roma ha giocato in maniera autoritaria a Firenze, mentre la stessa Fiorentina ha replicato la prestazione a Roma. Insomma, il pareggio non dovrebbe essere un pronostico troppo azzardato, ma diamo questa volta i giallorossi come favoriti per la vittoria finale, quindi potreste anche azzardare la doppia chance out.

Per i marcatori, attenzione all’ex della gara Gerson, che proprio con la maglia della Roma contro la Fiorentina nella scorsa ha stagione la sua prima (ed unica) doppietta in Serie A. Simeone segna quasi sempre quando affronta i giallorossi, e vorrebbe sbloccarsi proprio in casa, mentre nella Roma El Shaarawy fra gli attaccanti sembra veramente uno dei più in forma.

Gerson
Gerson con la maglia della Roma

Probabili Formazioni Fiorentina-Roma

L’unico assente dovrebbe essere Norgaard, comunque da valutare per Pioli. Per il resto tutta la rosa è a disposizione dell’ex tecnico della Lazio, che schiererà il solito 4-3-3 nominale che si trasforma in un 3-2-4-1 vero e proprio in fase di possesso. A difendere la porta ci sarà Lafont, con Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo come centrali. Biraghi agirà sulla sinistra, mentre Benassi, Veretour e Fernandes saranno i mediani (quest’ultimo in ballottaggio con Gerson). In attacco Chiesa come sempre svarierà su tutto il campo, con Simeone punta centrale, e Mirallas sulla sinistra.

Fonte immagine: Facebook

De Rossi non dovrebbe farcela, così come Karsdorp e Perotti (che però potrebbe essere della gara nella prossima settimana). Durante gli ultimi sette giorni sono arrivate cattive notizie per Luca Pellegrini, infortunatosi e quindi assente a Firenze, mentre sembra che Pastore potrà tornare fra i convocati. Il 4-2-3-1 di Di Francesco sarà molto simile a quello visto contro i partenopei, con gli unici cambi che arriveranno in difesa, dove Kolarov dovrebbe riposare, per dar spazio a Santon, mentre Cristante prenderà il posto di De Rossi in mediana.

cristante

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas. All.: Pioli

A disp.: Dragowski, Ceccherini, Diks, Hancko, Laurini, Dabo, Gerson, Eysseric, Pjaca, Vlahovic, Sottil

Indisponibili: Norgaard (da valutare)

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Santon; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Indisponibili: De Rossi (da valutare), Karsdorp (12ªGiornata), Perotti (12ªGiornata), Luca Pellegrini (13ªGiornata)

Squalificati: