Fiorentina-Roma 1-1 Video Gol Highlights: Florenzi risponde al rigore di Veretout

Risultato Fiorentina-Roma 1-1, 11° Giornata Serie A: a 5 dal novantesimo i giallorossi raggiungono il pareggio con Florenzi dopo il rigore dubbio realizzato di Veretout.

Solo un pareggio tra Fiorentina e Roma allo Stadio Franchi di Firenze nel posticipo serale della 11° giornata di Serie A, al termine di una bella gara, decisa da un rigore alquanto dubbio e dal gol di Florenzi.

fiorentina-roma-presentazione-sera

Un punto che favorisce più Milan e Lazio, che adesso possono scappare, che Fiorentina e Roma. Il big match dell’undicesima giornata di A finisce con un pareggio amaro per la Roma, che ha creato molto ma è stata anche sfortunata, ma anche un pari amaro per la Viola, che fino a 5 minuti dal 90esimo era in vantaggio.

 

La sintesi di Fiorentina-Roma 1-1, 11° Giornata Serie A

Al secondo minuto prima occasione per la Roma che scaturisce da una pressione dei giocatori giallorossi sugli avversari. Lafont rinvia maldestramente con la testa e Zaniolo riesce a recuperare la palla, per poi darla a Dzeko che però sciupa con un pallonetto troppo morbido.

Al 14′ dagli sviluppi di un calcio di punizione, palla splendida di Florenzi dalla trequarti per lo stacco di Fazio che però non riesce a girare bene la traiettoria.

Al 20′ palla perfetta di Pellegrini in profondità per Dzeko, che aspetta troppo e dentro l’area non riesce a colpirla bene, sciupqndo un’incredibile occasione per il vantaggio.

La Roma gioca meglio ed è più pericolosa, ma paga una grossa ingenuità di Under che serve su un piatto d’argento a Simeone, che dribbla Olsen e viene steso dal portiere svedese. Banti anche se con qualche dubbio da il rigore. Dal dischetto va Veretout che porta in vantaggio la Viola.

La Roma è sfortunata al 33′ quando su punizione Pellegrini prova il colpaccio da posizione defilata, ma prende il palo.

I giallorossi rientrano in campo arrabbiati e hanno subito una grande occasione al 46′ con Florenzi, che tira un vero e proprio siluro, che viene però deviato da un avversario e non finisce in porta per un centimetro. La Roma è scacciante e prova in tutti i modi ad offendere e quindi irrimediabilmente rischia in contropiede, come al 56′ con Chiesa che combina con Benassi, prima di un tocco al centro che però Simeone non intuisce. La palla arriva comunque a Gerson, il cui cross è ribattuto per un calcio d’angolo. Occasionissima per la Viola.

All’86’ arriva però il meritato pareggio per i giallorossi: bella azione manovrata da Dzeko, che si fa vedere e fa sponda a sinistra, per il cross di Kolarov. Difettosa l’uscita di Lafont, con la sfera che rimane lì, alla mercé di Florenzi. Il terzino si coordina e riesce a metterla nell’affollata porta viola!

 

Video Gol Highlights di Fiorentina-Roma 1-1, 11° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Fiorentina-Roma 1-1, 11° Giornata Serie A

33′ rig. Veretout (F), 85′ Florenzi (R)

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (72′ Dabo), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone (78′ Pjaca), Mirallas (53′ E. Fernandes). All. Pioli 

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Nzonzi; Under (72′ Schick), Zaniolo (67′ Cristante), El Shaarawy (55′ Kluivert); Dzeko. All. Di Francesco 

Ammoniti: Nzonzi (R), Fazio (R), Biraghi (F), Veretout (F), Lo. Pellegrini (R), Vitor Hugo (F)