Fiorentina-Paok Salonicco Diretta Streaming: la Viola al Franchi per i sedicesimi di EL

La Fiorentina ospita i greci del Paok Salonicco, con una vittoria viola qualificati ai sedicesimi di finale di Europa League

fiorentinaVuole chiudere in bellezza il girone europeo davanti al proprio pubblico la Fiorentina di Paulo Sousa, saldamente in testa al gruppo J di Europa League con dieci punti ottenuti. I toscani sono però tallonati dagli azeri del Qarabag, secondi a sette lunghezze, e pertanto sarà importante non abbassare la concentrazione contro il Paok di Salonicco, reduce da due ko consecutivi in campo internazionale ma capace di bloccare Kalinic e compagni nel match di andata terminato sul punteggio di 0-0. Basterebbe naturalmente anche il pari per centrare il pass alla fase successiva ma con un successo la Fiorentina sarebbe di fatto sicura anche del primo posto. Il fischio d’inizio di Fiorentina-Paok Salonicco è in programma alle ore 19:00.  

Come vedere Fiorentina – Paok Salonicco in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina-Paok Salonicco, gara della 5° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2.

E’ possibile guardare Fiorentina-Paok Salonicco in Streaming Live utilizzando i servizi Sky Go. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina – Paok Salonicco 

Quello dell’andata non è l’unico precedente andato in scena tra queste due squadre: Fiorentina e Paok infatti si sono affrontate nella fase a gironi di Europa League della stagione 2014/2015 quando i viola avevano ottenuto una vittoria in trasferta per 1-0 e un pareggio in casa per 1-1. L’unico altro incrocio dei gigliato con una compagine greca risale alla Coppa Uefa dell’annata 2007/2008 quando contro l’Aek Atene terminò 1-1. Per quanto concerne il Paok, il bilancio complessivo contro squadre italiane recita una sola vittoria, 5 pareggi e ben 7 ko. la Fiorentina ha superato 4 volte su 4 la fase a gironi della seconda competizione continentale in ordine di importanza e ora si appresta a festeggiare l’ennesimo risultato positivo a patto che non perda davanti al proprio pubblico, risultato che ridarebbe speranza agli avversari. 

Alla Viola come detto basta anche un pareggio per blindare la qualificazione ma è chiaro che arrivati a questo punto Paulo Sousa vuole brindare sapendo di essersi assicurato anche il primo posto nel Gruppo J. per questa ragione, nonostante l’ampio utilizzo di seconde linee, vediamo i toscani favoriti con probabile marcatore, a nostro avviso, Babacar. Segno consigliato 1, probabile marcatore Babacar. 

Probabili Formazioni Fiorentina – Paok Salonicco 

QUI FIORENTINA – Come spesso accade, Paulo Sousa dovrebbe lasciar tirare il fiato ai cosiddetti titolari per dar spazio a chi finora ha avuto meno chances di mettersi in mostra. In primis Babacar che guiderà il reparto offensivo prendendo il testimone da Nikola Kalinic, a secco ad Empoli ma attualmente inamovibile nelle gerarchie del tecnico portoghese, e l’ex Modena sarà supportato dal giovanissimo Chiesa, pupillo dell’allenatore che appena può lo utilizza) e l’altro goleador di Coppa Mauro Zarate. A centrocampo si rivede Cristoforo, giocatore sul quale Corvino in estate aveva puntato molto, con i muscoli di Sanchez e la duttilità di Vecino a completare il reparto. Dietro turno di riposo per il capitano Gonzalo Rodriguez; minuti importanti per i vari Salcedo e De Maio con la certezza Astori il quale dovrebbe ancora una volta essere in campo dall’inizio. 

QUI PAOK – Come anticipato il Paok non se la passa molto bene nel raggruppamento europeo, reso incredibilmente difficoltoso dalla duplice sconfitta contro Slovan Liberec e Qarabag; soprattutto lo 0-2 incassato dalla compagine azera, al momento qualificata insieme alla Fiorentina, non è stato digerito dall’ambiente ellenico che ora spera nell’impresa su un campo chiaramente molto difficile da espugnare. Il tecnico Ivic si affida al suo classico 4-2-3-1 che vedrà Koulouris come unico riferimento offensivo alle cui spalle si muoveranno Pereyra, Shalkov e Rodrigues. Muro davanti alla retroguardia eretto da Canas e Cimirot. 

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Astori, De Maio, Salcedo; Cristoforo, Carlos Sanchez, Vecino, M. Olivera; Chiesa; Babacar, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa

Indisponibili: Tomovic

PAOK (4-2-3-1): Glykos; Matos, Malezas, Varela, Crespo; Cimirot, Canas; Pereyra, Shalkov, G. Rodrigues; Koulouris. Allenatore: Ivic

Squalificati: Athanasiadis. Indisponibili: Tzavellas

Arbitro: Stephan Klossner (SUI)