Fiorentina-Juventus, Diretta Streaming Live, 14° giornata di Serie A, 01-12-2018
Fiorentina-Juventus, 14° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
Questa non è mai una partita come le altre. La rivalità tra le due tifoserie è più accesa che mai, l’odio sportivo è sempre presente. Al di là della classifica, dei punti in palio, c’è anche l’onore da difendere, non si vuole essere sconfitti dagli odiati rivali.
Inutile dire come la Juventus sia favorita nella sfida, visto che viene da una striscia impressionante di risultati. Senza una sconfitta in campionato, con un solo pareggio ottenuto per mano del Genoa.
Viene da un primo obiettivo raggiunto, come la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.Deve ancora sapere se come prima o seconda, in base all’ultima sfida di dicembre.
La Fiorentina, invece, viene da una serie impressionante di pareggi, che l’hanno relegata in posizioni medio-basse della classifica. C’è bisogno di una vittoria per invertire la tendenza. Vuole costruire un campionato diverso e farlo con la Juventus darebbe una spinta importante al gruppo.
Appuntamento allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per sabato 1 dicembre alle ore 18.

Come vedere Fiorentina-Juventus in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Fiorentina-Juventus, anticipo della 14° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina-Juventus
In totale i precedenti tra le due formazioni sono ben 174, con un bilancio a favore dei bianconeri che hanno vinto quasi la metà delle partite disputate, ovvero il 48%.
34 vittorie per i viola, 57 pareggi e 83 vittorie per la vecchia signora. La maggior parte delle sfide si sono disputate in Serie A, se ne contano ben 160.
In Europa League sono state 4, senza nemmeno una vittoria per i toscani. 2 pareggi e 2 vittorie per i piemontesi. La più recente di queste sfide in ambito europeo è quella della stagione 2013-14, quella che vide i bianconeri fermarsi alla semifinale, sconfitti dal Benfica.
Ottavi di finale con la prima partita disputata il 13 marzo 2014 e terminata 1-1 per via delle reti di Vidal e Gomez. Il ritorno allo stadio Franchi di Firenze, il 20 marzo 2014, vide la vittoria dei bianconeri per 1-0, grazie alla rete di Andrea Pirlo.
Le altre due partite si sono disputate nella stagione 1989-90, in occasione della finale dell’allora Coppa UEFA, con partita di andata e ritorno. Il primo match, disputatosi allo stadio Olimpico di Torino, il 2 maggio 1990, vide la vittoria dei bianconeri per 3-1, grazie alle reti di Galia, Casiraghi e de Agostini, intervallati dalla rete di Buso. La seconda partita, disputatasi mercoledì 16 maggio 1990, vide un pareggio a reti bianche che consegnò la coppa ai torinesi.
L’ultima vittoria in casa dei viola risale al 15 gennaio 2017, per 2-1, grazie alle marcature di Kalinic e Badelj, con Higuain che ha accorciato le distanze.
Nell’ultima stagione, la 2017-18, la partita si disputò il 9 febbraio 2018 e vinsero i bianconeri per 2-0, grazie alle reti di Bernardeschi e Higuain.
Il pronostico prevede una doppia scelta, X2, condita da Under 3,5 e Goal.
Probabili Formazioni Fiorentina-Juventus
La Fiorentina di Pioli scenderà in campo con il suo solito 4-3-3. Lafont in porta, linea difensiva da destra verso sinistra con Milenkovic, Pezzella che sembra favorito su Ceccherini, assieme all’altro centrale Hugo, mentre Biraghi agirà sulla fascia sinistra. A centrocampo sono fissi Benassi e Veretout, con il terzo che dovrebbe essere Fernandes anzichè Norgaard.
In avanti assieme a Simeone e Chiesa dovrebbe esserci con tutta probabilità Gerson. Non è da escludere l’impiego di Mirallas.
La Juventus di Allegri potrebbe riproporre il 4-3-1-2, già visto in Champions contro il Valencia. In porta consueto ruolo di Szczesny, con la coppia di centrali Bonucci e Chiellini confermata, affiancata sulle fasce da Cancelo e De Sciglio.
A centrocampo la linea sarà composta da Bentancur-Pjanic-Matuidi, mentre in avanti Dybala dovrebbe agire alle spalle di Ronaldo e Mandzukic.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Gerson, Simeone, Chiesa.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
Cronaca Diretta e Streaming Live di Inter – Juventus 19-03-2023 ore 20:45
Dove vedere Lazio – Roma in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







