FIGC, Fabbricini: “Voglio una Serie A a 18 squadre e una B a 20”


In un’intervista rilasciata in esclusiva al Corriere dello Sport, il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini è tornato a parlare della riduzione di squadre che, secondo lui, bisognerebbe attuare per un miglior funzionamento sia della Serie A che della Serie B. 

“Qualche settimana fa ricevemmo dalla Lega Calcio due delibere nelle quali vi era richiesta esplicita di evitare ripescaggi di squadre retrocesse sul campo o comunque non promosse. Il tutto scritto in 19 lettere. Il metodo con cui mi è stato detto il tutto non posso negare sia stato anomalo, ma comunque in perfetta sintonia con il mio pensiero. Sono infatti sempre stato favorevole ad una riduzione del numero di squadre dei nostri 2 principali campionati. Con una Serie A a 18 e una B a 20, le cose funzionerebbero meglio. Spero, in ogni caso, che questa qui di lasciare la Serie B a 19 squadre possa essere una forzatura utile.”

Queste le parole del Commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, che è tornato a parlare di uno degli argomenti clou di questa estate calcistica, sottolineando come la scelta di una Serie B, almeno per quest’anno, a 19 squadre sia stato il male minore per tutti. Evidenziando, inoltre, come in un futuro prossimo una riduzione delle squadre potrebbe riguardare direttamente la Serie A. 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL