FA Cup, risultati ottavi: Tottenham costretto al replay

Il Tottenham inciampa negli ottavi di FA Cup.
Il trofeo della FA
Immagini tratte da Wikipedia all’indirizzo –> https://commons.wikimedia.org/wiki/File:The_FA_Cup_Trophy.jpg

E’ stato costretto al replay del match con il Rochdale, formazione di terza divisione inglese.  In questo campionato è ultima, quindi molto vicino alla retrocessione nella categoria inferiore.

Il Tottenham era riuscito addirittura ad andare sotto nel finale del primo tempo.  A causa della rete di Henderson arrivato al sesto gol in sei partite. Una buona competizione quella svolta dall’attaccante della terza categoria. Ha sfruttato alla perfezione un contropiede, iniziato da Cannon e poi rifinito dallo stesso attaccante inglese.

La squadra di Pochettino, reduce dall’ottimo pareggio in casa della Juventus, ha preso un periodo di vacanza.

Ha fatto riposare Kane, fatto entrare a gara già incominciata al posto dell’attaccante spagnolo, ex Juventus, Llorente. 

E’ entrato e ha messo la sua firma sul rigore del 2-1, ma prima di lui il protagonista è stato un altro. Lucas, il brasiliano che ha militato fino a pochi giorni fa nel Psg. Lui è stato l’autore della rete del pareggio per gli Spurs.

A questo punto sembrava che la qualificazione fosse in tasca ai londinesi. Ma, come spesso dimostrato da una competizione quale la FA Cup, le squadre più deboli possono riservare delle sorprese. Il pareggio arrivato nel finale costringe gli Spurs al ritorno a Wembley.

C’è l’attenuante delle riserve utilizzate da Pochettino, sicuramente importante. Infatti il tecnico argentino ha voluto cambiare 11 su 11 elementi. Completamente rivoluzionata, con diversi elementi che non hanno trovato il campo in questa prima parte di stagione.

E’ piuttosto strano che una squadra di questo livello, anche con le seconde linee, si faccia pareggiare da un team nettamente inferiore.

Ma sono questioni che non portano ad una soluzione. Con la Juventus sarà sicuramente una partita diversa, con ben altre motivazioni. Non si possono mettere sullo stesso livello, quindi i bianconeri non possono ricavare alcuna impressione positiva.

Il ritorno si giocherà il 27-28 Febbraio, ad una settimana dal ritorno del match di Champions

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega