F1 Singapore 2017, Ricciardo: “Deluso di aver mancato la vittoria”

Daniel Ricciardo si aspettava ben altro risultato dal Gran Premio di Singapore. Soprattutto dopo aver visto le due Ferrari e il compagno di box finiti fuori causa in maniera molto prematura, dopo il crash della partenza. E invece, a sorpresa visto quanto accaduto nel weekend, ecco spuntare Lewis Hamilton. Il leader del Mondiale, sia in condizioni di bagnato che con pista asciutta, ne ha avuto di più rispetto all’italo-australiano, non dandogli alcuna possibilità di insidiargli la vittoria. Nel dopo gara, Ricciardo ha espresso tutta la delusione per la mancata seconda vittoria della stagione.

Per la terza volta consecutiva, Daniel Ricciardo arriva 2° a Singapore (foto da: rapidleaks.com)

La cosa più frustrante è non essere riuscito ad ottenere la mia prima vittoria qui, perché sono tre anni di fila che arrivo secondo” – dice il nativo di Perth – “Normalmente sono contento di un piazzamento a podio, ma non avevamo lo stesso passo che abbiamo mostrato venerdì ed abbiamo faticato a gestire le gomme. Hamilton è stato più veloce in gara. Quando riuscivo a fare un buon tempo faticavo a ripetermi, mentre Lewis poteva rispondere in continuazione. Abbiamo anche avuto un paio di piccoli problemi, in alcune situazioni ho dovuto gestire il cambio. Tutto ciò comunque non ha pesato sulla nostra gara e non è il motivo per cui non abbiamo vinto“.

Credo che se rifacessimo la gara con un set-up diverso, forse le cose potrebbero andare in maniera diversa, ma del resto non avevamo mai girato qui in queste condizioni. Quando passi sulle linee verniciate si scivola tantissimo, salvo poi riprendere grip. Una situazione veramente difficile. Alla fine dei conti, comunque, questo credo sia un buon risultato“, conclude Ricciardo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo