F1, Sauber: Wehrlein ancora sotto osservazione dopo l’incidente alla RoC

La situazione fisica di Pascal Wehrlein, dopo il brutto incidente subito durante l’ultima edizione della Race of Champions, in quel di Miami, continua ad essere alquanto misteriosa. Il giovane tedesco, durante le eliminatorie della gara individuale, ebbe un pericoloso incidente, dopo aver perso il controllo della sua vettura, essere andato addosso a Massa, per poi cappottare e finire rovinosamente sulle barriere.

I soccorsi a Pascal Wehrlein, dopo l’incidente subito nell’edizione 2017 della RoC (foto da: diariomotor.com)

Un incidente dal quale, almeno inizialmente, il neo pilota della Sauber sembrava uscito pressochè indenne, benchè i medici gli sconsigliarono di prendere parte, il giorno seguente, all’evento per Nazioni. Tanto che Vettel, pur vincitore, dovette gareggiare da solo.

A distanza di un paio di settimane, però, i media tedeschi hanno cominciato a paventare l’ipotesi di un infortunio al collo per il 22enne di Sigmaringen, al punto da metterne in dubbio la presenza quantomeno per la prima sessione di test di Barcellona, che si svolgerà dal 27 Febbraio al 2 Marzo.

La scuderia con sede a Hinwil, se da un lato ha bollato come “pure e semplici speculazioni” i rumors circolati in queste ore, dall’altra parte non ha contribuito a dissolvere le ombre che coprono la faccenda, avendo ammesso che il pilota si sta ancora sottoponendo a controlli medici, sottolineando che le informazioni del caso saranno rese note “a tempo debito“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo