F1, Robert Kubica potrebbe scendere in pista ad Abu Dhabi con la Williams

Il ritorno in pista di Robert Kubica potrebbe essere molto vicino. Dopo i test collettivi dello scorso fine Luglio in quel di Budapest con la Renault e la sorta di sfida al volante della Williams con Paul Di Resta tra Silverstone ed ancora Budapest, il pilota polacco potrebbe riassaporare la pista ad Abu Dhabi.

Robert Kubica potrebbe essere al volante di una Williams nei test Pirelli che si terranno a Yas Marina nei giorni seguenti il gp (foto da: twitter.com)

I rumors circolanti nelle ultime ore nel paddock danno un Felipe Massa sempre più in uscita, stavolta definitiva, dalla Formula 1, tanto che il brasiliano per mercoledì ha indetto una conferenza stampa, nella quale a detta dei media brasiliani dovrebbe annunciare il (secondo) ritiro. Kubica, che sembra averla spuntata nel duello con il pilota inglese, opinionista di Sky Sport F1 UK, dovrebbe mettere piede nell’abitacolo della FW40 per la sessione di test con le coperture Pirelli 2018 che si terrà negli Emirati nei giorni immediatamente successivi alla gara conclusiva del campionato 2017.

Il tutto, chiaramente, nell’ottica di far prendere familiarità a Kubica con monoposto e team, in vista di un sempre più probabile ingaggio in vista della prossima stagione. Attenzione, però. Come i recenti casi di Toro Rosso e Renault insegnano, non sono da escludersi ulteriori sorprese. Un altro rumor che è venuto fuori nelle ultime ore indica come ci siano delle possibilità che Kubica possa prendere il posto di Massa già nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi, prima dunque dei test Pirelli. Il Gran Premio del Brasile della prossima settimana, quindi, rischia davvero di essere l’ultimo della carriera di Massa.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL