F1, Niki Lauda: “Hamilton e Verstappen sono i migliori attualmente”

A pochi giorni dall’ultimo appuntamento stagionale, in quel di Yas Marina, Abu Dhabi, è tornato a parlare Niki Lauda. Il presidente non esecutivo del team Mercedes, intervistato dai brasiliani di Rete Globo, ha elogiato Lewis Hamilton, capace di portare a casa il quarto titolo mondiale personale con un’annata che lo ha visto costante e preciso come non mai, senza mancare di sottolineare la sua ammirazione per Max Verstappen, definito come il giovane pilota più forte che l’ex Ferrari abbia mai visto.

Niki Lauda e Lewis Hamilton. Secondo l’ex Ferrari, l’inglese e Verstappen sono i migliori piloti del momento (foto da: skysports.com)

Lewis, quest’anno, ha vinto il campionato per la Mercedes. E’ facile da dire” – comincia il tre volte Campione del Mondo – “Non è stato per nulla semplice, dato che la Ferrari dispone del miglior pacchetto motore-telaio, mentre anche la Red Bull nella seconda parte di stagione si è avvicinata tanto. Lewis, però, ha guidato come mai nella sua carriera, sbagliando pochissimo e correndo come un dio. Così ci ha regalato il titolo“.

E’ un pilota fantastico e noi vogliamo assolutamente che resti con noi” – continua Lauda – “I piloti più esperti migliorano gara dopo gara, anno dopo anno. Il progredire continuamente è fondamentale in qualsiasi sport e per questo la nostra intenzione è di legare Lewis a noi ancora a lungo“.

Passando a Verstappen, l’austriaco fa intendere chiaramente che la Mercedes seguirà l’evolversi del rapporto tra l’olandese e la Red Bull, con il nuovo contratto in scadenza alla fine del 2020: “Max è il miglior giovane pilota che abbia mai visto ed è normale che lo seguiamo. Un solo consiglio mi sento di dargli, ovvero di tenere i piedi per terra. Ha la tendenza a perdere il controllo, ma se dovesse riuscire ad imparare a controllarsi allora ha tutto per diventare uno dei più grandi della storia“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL