F1, Massa: “Darò il massimo per la Williams in queste mie ultime due gare”

Nei giorni scorsi, anticipando la conferenza stampa da lui stesso indetta per domani, Felipe Massa ha annunciato il secondo e definitivo ritiro dalla Formula 1. Con la Williams che è ormai certa di non confermarlo per la prossima stagione, il pilota paulista parteciperà per l’ultima volta al Gran Premio del Brasile, mentre ad Abu Dhabi, salvo imprevisti, raccoglierà la presenza n.272 nel Mondiale. Massa è deciso a fare del suo meglio, per lasciarsi come si deve con il team inglese.

Felipe Massa si appresta a correre le sue ultime due gare in Formula 1 (foto da: twitter.com)

Non so cosa mi riserverà il futuro, ma quel che è certo è che queste ultime due gare sono molto importanti per me” – spiega Felipe a Motorsport.com – “Valuterò tutte le opzioni, senza fretta. Mi piace guidare, mi sento competitivo, ed è ciò che voglio fare. Mi piacerebbe accettare una nuova sfida, ma con i giusti presupposti. Voglio continuare a correre fino a quando avrò il piacere di farlo, ma voglio farlo come si deve“.

Voglio dare il massimo sia per me stesso che per la squadra, che lotta per il 5° posto nei Costruttori. In questi anni in Williams siamo sempre riusciti a raggiungere il traguardo massimo che poteva ottenere e vogliamo riuscirci anche quest’anno” – prosegue il pilota brasiliano – “Sono tanto emozionato in vista della mia ultima volta ad Interlagos. L’anno scorso ricevetti una dimostrazione d’affetto incredibile, ma devo dire che ho sempre ricevuto tanto supporto, ogni volta che ho corso lì. Sarebbe meraviglioso ripagarli con un gran risultato e, anche se sarà dura, farò di tutto affinchè possa succedere“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo