F1 Malesia 2017, la Ferrari punta decisa sulle Supersoft

Passato agli annali un Gran Premio di Singapore che resterà impresso, nel bene e nel male, nelle menti di tutti gli appassionati (e non, visto quanto se n’è parlato, anche da parte di chi solitamente non è avvezzo alle vicende della Formula 1), si comincia già a pensare al Gran Premio di Malesia, 15.esima prova del Mondiale 2017.

Vista della tribuna centrale del circuito di Sepang (foto da: snaplap.net)

Come di consueto, nella mattinata di oggi la Pirelli ha reso note le scelte dei vari piloti in vista dell’appuntamento di Sepang, tra le altre cose all’ultimo valzer nel Circus (almeno per ora). Le tre mescole portate in Malesia sono la Supersoft, la Soft e la Medium. Tra i big, salta all’occhio la scelta netta dei ferraristi, che avranno a disposizione due treni di Supersoft in più rispetto ai rivali della Mercedes.

Scendiamo più nel dettaglio. Vettel e Raikkonen potranno avvalersi di 9 SS, 3 S e 1 M. Come i due ferraristi Verstappen e i due piloti della Renault, Hulkenberg e Palmer. Scelte leggermente diverse in casa Mercedes: 7 SS, 5 S e 1 M per Hamilton (come lui anche Grosjean e Wehrlein); 7 SS, 4 S e 2 M per Bottas (idem gli scandinavi Magnussen ed Ericsson).

Mentre Ricciardo e i piloti di Force India e Toro Rosso si districheranno tra 8 SS, 4 S e 1 M, i più aggressivi sono i piloti di McLaren e Williams. Alonso e Vandoorne da una parte e Massa e Stroll dall’altra, infatti, potranno optare tra 10 SS, 2 S e 1 M.

Queste le scelte dei piloti in vista del Gran Premio di Malesia (foto da: automobilsport.com)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo