F1, la Williams festeggia a Silverstone i 40 anni nel Circus

Per celebrare degnamente i 40 anni in Formula 1, Sir Frank Williams ha organizzato nella giornata di ieri a Silverstone il British Grand Prix Preview, una manifestazione che ha avuto nell’esposizione di tutte le monoposto che hanno fatto la storia del team inglese il suo punto forte.

Le Williams esposte nei box del circuito di Silverstone, durante i festeggiamenti per i 40 in Formula 1 del team (foto da: maxf1.net)

Presenti vari personaggi storici della scuderia di Didcot, oltre ovviamente a Sir Frank. Pensiamo a Patrick Head e agli ex campioni del mondo della Williams, ovvero Alan Jones, Nelson Piquet, Keke Rosberg, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve. Ospiti anche, tra gli altri, Riccardo Patrese, Mark Webber, gli attuali piloti della Williams, Nico Rosberg e il duo di Liberty Media, Ross Brawn e Sean Bratches.

Sir Frank Williams si è detto orgoglioso di tutto ciò: “Sono fiero, è stata una giornata fantastica per tutti i nostri tifosi” – ha spiegato lo storico patron della Williams – “Siamo anche riusciti a far scendere in pista, dopo 25 anni, la FW14B. Un’impresa difficile, trattandosi di una monoposto molto complessa e perchè alcune persone che ci hanno lavorato non ci sono più“.

Vedere tutte insieme le vetture avvicendatesi nel corso degli anni, le tecnologie e il sound che cambia, è stata un’emozione incredibile” – continua Sir Frank – “Sono venuti qui a farci visita tanti nostri ex piloti ed ex dipendenti, che hanno fatto grande la Williams. E’ stato bellissimo poterli riunire tutti insieme“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo