F1, la Red Bull ha chiesto 4 PU per il 2018. Ferrari e Mercedes rispondono picche

La tematica delle power unit continua a tenere banco nel paddock della Formula 1. Com’è noto, nelle scorse settimane si sono svolte importanti riunioni a Parigi per discutere delle basi del nuovo regolamento tecnico sui propulsori, che andrà a sostituire quello attuale a partire dalla stagione 2021. In queste ore, invece, è venuto fuori che anche l’attualità è stata discussa in questi incontri, in particolare riguardo al numero di power unit che sarà possibile utilizzate il prossimo anno senza incorrere nelle sempre più detestate penalità in griglia.

Chris Horner, team principal Red Bull. Nell’ultima riunione dello SG, Horner ha provato inutilmente a chiedere di mantenere il limite di 4 PU anche nel 2018 (foto da: f1grandprix.motorionline.com)

Secondo un calendario disposto all’inizio dell’era ibrida dalla Federazione (di concerto con tutti i partecipanti al Mondiale, è bene ricordarlo), a partire dalla prossima stagione dovranno essere utilizzate un massimo di 3 power unit, indipendentemente dal numero di gare previste, che nel 2018 saliranno a 21, con i ritorni di Francia e Germania che andranno a coprire l’addio della Malesia. Una situazione ridicola ed aberrante, che rischia di snaturare ancor di più una Formula 1 trasformata sempre più in Formula Endurance, come sottolineato in modo fortemente polemico anche da Lewis Hamilton, a margine del recente Gran Premio del Brasile.

Ma tant’è. Come sottolineato poco sopra, tutti hanno sottoscritto questa regolamentazione ipocrita ed illogica, quindi piangere adesso equivale a versare lacrime di coccodrillo. Dicevamo dunque, nell’ultima riunione con lo Strategy Group, la Red Bull tramite Chris Horner ha provato a proporre di mantenere a 4 nel 2018 il numero di power unit, prendendo come spunto l’ultima fase della stagione in corso, con problemi crescenti per i vari team nel rispettare i limiti (motorizzati Renault in primis, senza parlare della Honda) e con griglie stravolte e falsate da penalizzazioni in serie. Una situazione che verrebbe aggravata il prossimo anno dal dover ogni power unit durare la bellezza di 7 gare.

Il team principal del team anglo-austriaco, però, è stato stroncato in partenza dal no opposto da Ferrari e Mercedes, non disposte a vanificare gli enormi investimenti messi in campo per stare al passo con il regolamento tecnico (contenimento dei costi dice Todt… Certo, come no… Manco lui ci crede a questa ‘cagata’ colossale). Per modificare regole già scritte ed approvate dal Consiglio Mondiale, come si sa, c’è bisogno dell’unanimità. Non essendo questa possibile, la richiesta della Red Bull è caduta nel vuoto.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it